NUOVO INCARICO PER FRANCESCO PUGLIESE: NOMINATO PRESIDENTE DI MONVISO

Condividi

Nuovo prestigioso incarico per Francesco Pugliese (nella foto). L’ex Ceo di Conad nei giorni scorsi è stato nominato presidente di Monviso, gruppo attivo nel settore dei prodotti da forno premium salutistici (fette biscottate, biscotti e sostituti del pane) e produce per conto terzi e private label, servendo anche il canale retail con il marchio Monviso, il terzo brand di fette biscottate più venduto in Italia.

La nomina avviene in contemporanea con l’acquisizione di Monviso da parte del gruppo paneuropeo di private equity Argos Wityu che rilevato il gruppo da Cerea Partners, società di private equity indipendente, e Capza, operativa negli investimenti nelle PMI europee private.

“Sono impaziente di collaborare con il team per valorizzare i suoi punti di forza, esplorare nuove opportunità e supportare la crescita dell’azienda nei prossimi anni” ha concluso Francesco Pugliese, neo presidente di Monviso.

Pugliese è già nel CDA di De Cecco e consigliere di Inalpi

Pugliese lo scorso ottobre era entrato nel consiglio di amministrazione del gruppo De Cecco, uno dei colossi della pasta con sede in provincia di Chieti.

Pugliese, cavaliere del lavoro, dallo scorso gennaio è pure consigliere indipendente di Inalpi, importante realtà del settore lattiero caseario di Moretta (Cuneo). È stato amministratore delegato di Conad per nove anni, dal giugno 2014 al maggio 2023, e in precedenza, per dieci anni – dal marzo 2004 al giugno 2014 – direttore generale dello stesso gruppo distributivo. Il manager pugliese è stato anche vice presidente di Confcommercio dal settembre 2021 all’aprile 2024. (red.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE