NUOVO PUNTO VENDITA DI ALDI, RECUPERATA AREA DISMESSA

Condividi

ALDI ha inaugurato oggi, giovedì 13 giugno, un nuovo negozio a Mariano Comense, provincia di Como, in Via Isonzo angolo Via Cardinale Borromeo.

Il nuovo punto vendita è frutto del recupero di un’area dismessa, utilizzata in precedenza come segheria, e oggi riqualificata grazie a importanti interventi di rigenerazione urbana. Il nuovo negozio, infatti, contribuirà al miglioramento delle infrastrutture della zona, grazie alla realizzazione di un parcheggio ad uso pubblico con sosta massima di 90 minuti e una nuova pista ciclopedonale con filare alberato e panchine. Inoltre, verrà adeguata la fermata dell’autobus esistente in Via Isonzo, completa di pensilina, e riqualificato il tratto di Via Isonzo di fronte la filiale con la realizzazione di uno spartitraffico e altre opere accessorie. Fiore all’occhiello del punto vendita è la presenza di verde verticale, con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità ambientale e dell’area della zona.

Collocato nel pieno centro di Mariano Comense e con una superficie di 903 m2, il nuovo punto vendita vanta uno store concept pensato per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori e offre un’esperienza di acquisto sempre più “smart” grazie a un assortimento compatto e completo, organizzato in modo efficace e intuitivo che permette ai clienti di riempire il proprio carrello di valore, facendo la spesa rapidamente e con semplicità. La soddisfazione dei clienti nei confronti di questa esperienza d’acquisto è stata riconosciuta per il terzo anno consecutivo dall’indagine pubblicata a gennaio 2024 su Altroconsumo Inchieste, che riconferma ALDI “Discount preferito dai consumatori” *.

Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30, il punto vendita mette a disposizione dei clienti 88 posti auto gratuiti, di cui 2 dedicati ai disabili e 2 alle donne in attesa o ai neogenitori. Lo store è, inoltre, dotato di un impianto fotovoltaico con una portata di 72,28 kW e di 2 colonnine per la ricarica di auto elettriche, con una portata di 22 kW.

Per festeggiare l’inaugurazione, ALDI propone anche speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza della propria offerta.

Alleato delle famiglie italiane, il “PREZZO ALDI” rappresenta una garanzia di qualità Made in Italy al giusto prezzo, espressa attraverso una virtuosa selezione di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla stretta collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.

La nuova apertura a Mariano Comense consolida la presenza di ALDI nella provincia di Como, dove ora sono 5 i punti vendita inaugurati, portando a quota 63 i negozi in Lombardia. Il taglio del nastro ha contribuito alla creazione di 14 nuove opportunità lavorative per un totale di 1.044 collaboratori nella regione. L’azienda raggiunge così il traguardo dei 182 negozi in Italia e 3.255 persone impiegate, proseguendo il piano di espansione nel Nord e portando nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE