ORTOFRUTTA EXPERIENCE, PORTE PARTE ALLA OP COT

Condividi

Nell’ambito delle attività di stimolo e rilancio dei consumi di ortofrutta e di incremento della conoscenza del settore ortofrutticolo organizzato, Italia Ortofrutta – Unione Nazionale sta realizzando il progetto “Ortofrutta Experience” – Open Day delle Organizzazioni dei produttori.

Le Organizzazioni dei produttori aprono le porte delle proprie strutture al mondo esterno ed in particolare a consumatori, studenti, insegnanti, stakeholder, giornalisti ed in generale a tutti i soggetti che possono essere interessati a conoscere il “dietro le quinte” dell’ortofrutta italiana, al fine di incrementare una maggiore conoscenza del nostro settore contribuendo, quindi, a stimolare i consumi di ortofrutta e scegliere più consapevolmente al momento dell’acquisto.

Nell’ambito di tali attività, il giorno giovedì 5 giugno 2025 a partire dalle ore 10:30 fino alle ore 13:00, l’OP COTaprirà i propri stabilimenti a studenti e docenti dell’istituto di istruzione superiore V. Cardarelli, giornalisti e ristoratori locali.

Il programma della giornata inizierà con la visita presso l’Azienda Agricola Centrale Ortofrutticola Tarquinia, Strada Provinciale Porto Clementino SNC, Tarquinia (VT), dove i partecipanti avranno modo di avvicinarsi al mondo della produzione dei meloni, scoprendo come arrivano dai campi alle nostre tavole. Non mancherà un buffet finale.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE