ORSERO COMPLETA L’ACQUISIZIONE DI MONCADA

Condividi
Orsero Spa, società quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana (Mta), segmento Star, informa che ha avuto esecuzione l’accordo per l’acquisto del restante 50% del capitale della società Moncada Frutta S.r.l. detenuto dalla società Salvatore Moncada S.r.l (leggi news).
Per effetto di tale operazione, Moncada Frutta è pertanto integralmente consolidata da Orsero a partire dal 1° luglio 2020. 
Come previsto dall’accordo, quale parte del corrispettivo dell’acquisizione, Orsero ha trasferito al venditore 176.825 azioni Orsero, in portafoglio della stessa e pari all’1% del capitale sociale, valorizzate a fini contabili al prezzo medio ponderato delle azioni Orsero registrato sull’Mta il giorno 29 luglio (giorno di sottoscrizione dell’Accordo), pari a 5,8021 euro per azione.
L’accordo prevede inoltre un corrispettivo in contanti, variabile e differito fino al 2030, fino a 498.680,32 euro in tre tranche di uguale importo, subordinatamente al fatto che dal bilancio di Moncada Frutta, approvato e di volta in volta di riferimento, risulti un utile distribuibile ai soci.
Tutte 176.825 azioni Orsero trasferite al venditore sono soggette ad un impegno di lock-up assunto dallo stesso in data di ieri e della durata di 36 mesi dalla stessa. Tale accordo di lock-up, ai sensi del comma 5-ter dell’art. 122 del Testo Unico della Finanza, non è soggetto agli obblighi di comunicazione in quanto ha ad oggetto una partecipazione inferiore alla soglia rilevante.
(fonte: Orsero)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE