PACHINO IGP, IN FIERA STRETTI RAPPORTI INTERNAZIONALI

Condividi

“Fruit Logistica non delude mai” dichiara il Presidente del Consorzio di Tutela della IGP Pomodoro di Pachino, Sebastiano Fortunato, in trasferta a Berlino per la grande fiera tedesca dell’ortofrutta. “Anche quest’anno, infatti, abbiamo avuto l’occasione di avviare nuovi rapporti commerciali, in particolare con Emirati Arabi, Francia, Arabia Saudita e Lituania, e siamo certi che prima della chiusura otterremo ulteriori risultati positivi”. Rapporti certamente interessanti, che hanno incluso anche gli importatori di Tunisia, Germania, Canada, Australia, Regno Unito e Canada.

A Berlino presente anche il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida che, insieme all’ambasciatore italiano in Germania Fabrizio Bucci e all’Assessore all’Agricoltura della Regione Sicilia, Salvatore Barbagallo, ha fatto visita ai rappresentanti del Consorzio, complimentandosi per il grande lavoro di promozione svolto. “E’ stato un vero onore per noi accogliere il Ministro Lollobrigida e ricevere le sue parole di incoraggiamento e sostegno – ha dichiarato il Presidente Fortunato – il cammino verso l’internazionalizzazione è lungo e lastricato di difficoltà, ma siamo certi che, con l’appoggio delle istituzioni e la forza data dall’essere così uniti, il nostro prodotto potrà superare le attuali barriere burocratiche e logistiche, così da far gustare l’oro rosso di Sicilia in ogni parte del mondo, nessuna esclusa”.

Nella foto di apertura: il Ministro Francesco Lollobrigida con il Presidente Sebastiano Fortunato, l’Ambasciatore Fabrizio Bucci e l’Assessore Salvatore Barbagallo

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE