PAM CONTINUA L’ESPANSIONE A BOLOGNA E ROMA CON DUE NUOVI PUNTI VENDITA

Condividi

Il Gruppo Pam continua la sua espansione a Bologna e a Roma. È prevista per oggi, giovedì 7 dicembre, l’inaugurazione di un nuovo negozio “Pam local” a Bologna, l’ottavo della città e il 72esimo in Italia; la location si trova al civico 15 di Strada Maggiore, in pieno centro storico e a meno di 200 metri dalle iconiche torri degli Asinelli e Garisenda. A Roma, invece, apre sempre oggi un store “Pam” in via Simone Martini.
Il nuovo “Pam local” di Bologna sarà aperto sette giorni su sette fino alle 22 e offrirà il suo innovativo servizio di spesa facile, comoda e veloce in una zona frequentata ogni giorno fino a tardi da residenti, lavoratori e turisti. All’interno del negozio è disponibile un assortimento molto ampio tra cui spiccano oltre 1.200 prodotti a marchio Pam Panorama, molto apprezzati dai Clienti per il loro gusto e per i prezzi competitivi. Tra questi come non citare i piatti pronti della linea Fresche Bontà, pensati per chi è di fretta ma non vuole rinunciare al gusto, i prodotti benessere della linea Semplici e Buoni e le 200 referenze biologiche della linea Bio Pam Panorama. Anche gli amanti dei prodotti gourmet non rimarranno delusi, infatti, potranno trovare un’ampia scelta grazie alla ricca selezione di prodotti locali Dop e Igp della linea i Tesori.
“Siamo molto soddisfatti dei feedback positivi ricevuti dai nostri clienti, soprattutto sui nostri prodotti a marchio, che hanno registrato una quota di vendita a valore pari oggi al 36% ed in continua crescita. Per questo motivo, nei prossimi mesi, verrà ampliato ulteriormente il nostro assortimento, inserendo diverse sfiziose novità”, commenta Francesco Mazzucato, responsabile commerciale di “Pam local”.
“Il 2018 sarà un anno di novità per i Pam local – aggiunge il direttore di canale Andrea Zoratti – Siamo impegnati a sviluppare ulteriormente il format, ponendo una forte attenzione  ai trend assortimentali, ai comportamenti di acquisto dei nostri clienti, alle nuove tecnologie e al rispetto dell’ambiente. Continueranno anche i nostri programmi di crescita a Bologna: abbiamo infatti in programma due nuove aperture entro il primo trimestre dell’anno”.
A Roma è sempre più stretto il rapporto tra la divisione franchising del Gruppo Pam e il Gruppo Cappelli. La storia di questo sodalizio ha inizio nel 2001 quando, a 11 anni dalla fondazione della società, i fratelli Cappelli decisero di affidarsi ad un partner commerciale della Gdo per la gestione dei supermercati: la scelta ricadde sul Gruppo Pam. Insieme la gestione diventò più razionalizzata e semplificata grazie alla presenza di un unico fornitore, e le performance di fatturato migliorarono sensibilmente, favorendo l’apertura di un supermercato “Pam” in via Gian Francesco Biondi. L’anno successivo aprirono il loro secondo punto vendita, in piazza della Balduina, e nel giro di breve tempo diventò un punto di riferimento per il ricco quartiere romano. Nel 2008 è tempo di una nuova sfida con l’acquisizione di un supermercato in via Settevene Palo a Cerveteri: nonostante sia posizionato in una zona molto decentrata, la professionalità dei Cappelli e la fiducia di cui gode il marchio Pam, hanno favorito l’affermazione del punto vendita.
Questo rapporto di successo è stato rinnovato con un nuovo contratto di collaborazione fino a dicembre 2023. A sugellare la fiducia, ieri è stato aperto il quarto supermercato “Pam” gestito in franchising dal Gruppo Cappelli. “Siamo felici di rinnovare il sodalizio con il Gruppo Pam e di aver raggiunto la quota di quattro punti vendita in città. Inoltre, grazie al nuovo accordo, nei prossimi anni inaugureremo insieme nuovi supermercati Pam nella zona di Roma – commenta l’imprenditore Alessandro Cappelli – Tutti i negozi Pam che gestiamo sono caratterizzati dalla presenza dei reparti dei freschi, della macelleria e del banco del pesce a servizio”.
“L’apertura del nuovo Pam in via Simone Martini – dichiara Lorenzo Seccafien, direttore vendite di Pam Franchising – rappresenta un’ulteriore dimostrazione della capacità del Gruppo nell’affiancare i nostri imprenditori nel loro percorso di sviluppo. Il negozio è l’esempio di come si possa coniugare una proposta moderna e un’offerta completa anche in centro città. Il Gruppo Cappelli, nostro storico imprenditore a Roma, ha dimostrato una grande capacità nel rendere l’esperienza d’acquisto unica, ricca e gratificante: si tratta di un importante valore aggiunto che ricerchiamo nei nostri partner di oggi e di domani”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE