Va in onda in questi giorni la campagna televisiva della Patata di Bologna D.O.P.: dalle emittenti nazionali entrano nelle case degli italiani suggestive inquadrature del territorio bolognese ed emozioni legate ai lavori della terra.
La simpatia della sua gente, l’eccellenza universitaria e la cucina bolognese sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il territorio da cui proviene la Primura. Lo spot evidenzia la tipicità della Patata di Bologna D.O.P. che nasce da fattori naturali, storici e culturali. Dalla splendida Bologna e al dettaglio della sua gente e degli agricoltori che ogni giorno lavorano sapientemente la terra con passione e attenzione speciale. Lo spot è in origine un video da 1 minuto, proposto per la TV nel formato da 15”e 30”: un film emozionale che vede alternarsi contadini veri con l’obiettivo di rendere pubblici i valori della Patata di Bologna D.O.P. e tutta la qualità tipica di un prodotto autentico come la sua terra. La creatività in onda è una sola e sottolinea il messaggio dell’intera comunicazione del Consorzio, “La bontà è di questa terra”, claim che risalta l’unicità e la qualità di un prodotto eccezionale.
La programmazione prevede un primo flight con oltre 900 passaggi entro fine anno sulle emittenti Discovery, sulle piattaforme digital oltre che su tutti i social network Patata di Bologna D.O.P..
httpss://youtu.be/cVtssH54gyI
“Siamo molto soddisfatti di questa affascinante narrazione perché in pochi secondi i nostri contadini hanno saputo trasmettere emozioni nel raccontare una eccellenza produttiva del territorio: inoltre, tutte le scene sono state girate a Bologna, nella terra dove nasce e cresce la Patata di Bologna D.O.P. – afferma il coordinatore dell’attività del Consorzio, Andrea Galli – Un rinnovamento generale dell’unica patata D.O.P. in Italia, che oltre lo Spot TV comprende numerose attività di comunicazione e marketing che coinvolgeranno anche i nostri social media, sito web, Facebook e Instagram, recentemente lanciati e costantemente aggiornati per un utente “smart” che vuole rimanere sempre informato.”