PEDON, AL VIA UN PROGETTO EDUCATIVO PER LA SCUOLA PRIMARIA

Condividi

In Viaggio con Pedon è il nuovo progetto educativo ideato e promosso dall’azienda Pedon per la scuola primaria.

L’iniziativa, in una prima fase, vedrà coinvolti circa 1500 studenti delle classi quarte e quinte delle scuole primarie del territorio vicentino. Il progetto è stato realizzato con il supporto di Pleiadi, realtà che si occupa di crescere giovani generazioni trasmettendo la curiosità di scoprire e conoscere il mondo attraverso laboratori interattivi per la scuola, progetti educativi, editoriali ed eventi.

Pedon ha costruito un vero e proprio viaggio alla scoperta di legumi, cereali e semi, piccoli tesori che nascondono un mondo incredibile dentro. Gli studenti impareranno, con attività e giochi interattivi e sperimentali, a riconoscerne le caratteristiche e le straordinarie proprietà tramite l’osservazione e il metodo scientifico e scopriranno i macro e micronutrienti che rendono questi alimenti alleati della nostra salute. Un gioco-missione con approfondimenti sulla sana alimentazione, su abbinamenti e ricette nutrienti e gustose per avvicinare gli studenti a questi alimenti in modo divertente, stimolandone la curiosità! I laboratori saranno interattivi e condotti direttamente in classe da un operatore qualificato. Al termine del viaggio i bambini otterranno un attestato che conferirà loro il titolo di Esploratori della bontà.

Il Presidente Remo Pedon ha affermato “Siamo orgogliosi e felici di vedere realizzato questo progetto che riflette appieno uno dei valori che guida la nostra azienda: la curiosità. Per noi curiosità significa ricerca, sperimentazione, confronto. Attraverso questa iniziativa vogliamo allenare i ragazzi ad essere esploratori curiosi del mondo che li circonda.”

Il progetto rientra in un percorso più ampio di responsabilità sociale che vede l’azienda impegnata su diversi fronti per sostenere la comunità e promuovere il concetto di alimentazione sana ed equilibrata, a partire dalle giovani generazioni.

“La nostra azienda da sempre pone grande attenzione alla crescita non solo economica ma anche culturale del territorio in cui è inserita. Siamo consapevoli del ruolo importante che le aziende assumono nei confronti della società e riteniamo che l’educazione alimentare sia un tassello di primaria importanza nel percorso di formazione di ciascun individuo. In questo i legumi, in particolare, rivestono una parte da protagonisti. Sono infatti degli alimenti alleati della nostra salute ma non solo, anche di quella del nostro Pianeta per questo meritano di essere raccontati nelle scuole” ha concluso l’AD Loris Pedon.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE