PEDON A TUTTOFOOD ALLARGA LA GAMMA DELLE ZUPPE CON LE VERDURE

Condividi

In occasione di Tuttofood, la fiera internazionale del settore agro-alimentare in programma dall’8 all’11 maggio, Pedon presenta la sua evoluzione verso nuove soluzioni vegetali sempre più pronte.

“Offrire sempre nuove soluzioni a base di legumi e cereali così facili nell’uso e piacevoli nel gusto che rendono semplice a tutti la scelta di un’alimentazione bilanciata e responsabile verso il pianeta” è la mission che esprime l’evoluzione dell’azienda e dei suoi mercati di riferimento da un approccio tradizionale ad un orientamento verso il futuro. Le soluzioni di Pedon sono pensate quindi per rendere più fruibili legumi e cereali, proponendo prodotti che uniscono al naturale posizionamento di salubrità e benessere caratteristiche di facilità d’uso, lunga shelf life e di gusto, componenti fondamentali per intercettare un consumatore attento ma che ricerca nel cibo anche piacere palatale e praticità.

Gli investimenti più significativi in Ricerca & Sviluppo e nuove tecnologie si sono orientati verso i piatti pronti a base vegetale e a lunga conservazione. Una traiettoria di sviluppo che posiziona Pedon come player che propone un’evoluzione del mercato, interpretando la richiesta del consumatore di prodotti che semplificano il consumo con la garanzia di alti standard qualitativi.

L’innovazione di Pedon si inserisce in un contesto di mercato particolarmente vivace e dinamico. I primi piatti a lunga conservazione, hanno sviluppato nel 2022 un giro d’affari di circa 170 Mio Euro (fonte: IRI) con una crescita nell’ultimo triennio del 24%. Anche a livello di presenza in famiglia è un mercato positivo che ha visto crescere al 44,3% (+3,1 punti %) la penetrazione nell’ultimo anno (fonte: GFK).

I PRONTI PEDON. I NUOVI LANCI

La linea de I Pronti Pedon ha da sempre l’obiettivo di sorprendere il consumatore offrendo per tutta la lunga vita del prodotto un’esperienza naturale e gratificante, sostenuta da una etichetta pulita e corta.

Gli ultimi 12 mesi sono stati particolarmente significativi perché hanno visto l’ingresso di Pedon in un nuovo segmento, quello delle Zuppe, che, nella modalità ambient, sono scelte da circa 5 Milioni di famiglie, corrispondenti ad una penetrazione del 20% (fonte: GFK). La positiva accettazione della proposta porta oggi la marca Pedon ad ampliare l’offerta di Zuppe orientandola verso il mondo delle verdure.

Minestrone di Verdure con Fagioli Cannellini e la Vellutata di Zucca e Carote sono le novità che Pedon presenterà al Tuttofood.

Due referenze che esaltano la freschezza delle verdure con un sapore ricco e genuino già pronto da gustare.

Il Minestrone e la Vellutata sono cotti al vapore, con ingredienti 100% naturali e senza conservanti. Buoni come fatti in casa, perfetti per un pasto gustoso, veloce e sano. Adatti per un consumo domestico o out of home grazie al confezionamento in un pratico doypack, monoporzione e microondabile, da conservare a temperatura ambiente. La lunga shelf-life di 18 mesi è un valore aggiunto per prodotti alleati del consumatore: pronti, gustosi, naturali e senza il rischio di scadere in dispensa.

Le ricette selezionate rappresentano i must have della categoria

Il Minestrone di verdure è preparato con un mix di verdure rigorosamente selezionate: carote, fagiolini, patate, zucchine, sedano, cavolo nero a cui vengono poi aggiunti i fagioli cannellini e un filo di olio extravergine di oliva. Una ricetta dal sapore equilibrato e ricca dal punto di vista nutrizionale per un prodotto fonte di fibre e proteine.

La Vellutata di Zucca e Carote è pensata per chi ama i sapori delicati e naturali. Preparata con polpa di zucca tenera e dolce alla quale sono aggiunti dei fiocchi di patate per darne la perfetta consistenza, è un prodotto buono, versatile, nutrizionalmente bilanciato perché fonte di fibre.

I PRONTI. LA LINEA

Tutta la linea de I Pronti è composta da legumi e cereali ready to eat, cotti al vapore con ingredienti 100% naturali, senza conservanti, si possono gustare così oppure utilizzare per diverse preparazioni. Con un pratico doypack microondabile, si conservano a temperatura ambiente e sono pratici da trasportare, ideali quindi anche per un consumo fuori casa.

La linea de I Pronti è composta da 5 segmenti:

I Legumi, versatili e dal sapore genuino, sono ideali per insalate, zuppe, contorni e come basi per diverse preparazioni. Misto Legumi, Lenticchie, Ceci, Fagioli Rossi ed Edamame;

I Cereali, ottime alternative sfiziose a pasta e riso. Farro, Bulgur e Quinoa, 7 Cereali;

I Mix Legumi e Cereali, fantasiose combinazioni di legumi e cereali per piatti unici: Ceci e Farro integrale, Lenticchie e Cereali Antichi ed infine Sorgo e Ceci con semi di zucca;

I Mix di cereali e legumi con Verdure, piatto pronto completo e bilanciato, sono perfetti anche come arricchitori di insalate e zuppe. Quinoa e Piselli con mais e carote e Farro e Fagioli con piselli e carote;

Le Zuppe, novità dell’autunno 2022, due proposte che seguono le ricette della tradizione: Zuppa di fagioli con pasta dove i fagioli borlotti si uniscono ai ditalini di grano duro per un piatto che ricorda tutto il buono della cucina tradizionale e Zuppa di legumi con cereali una ricetta che abbina i fagioli tondini, piselli, fagioli rossi, lenticchie a orzo, farro, cipolle e carote per un piatto gustoso e completo.

Pedon è presente a Tuttofood Padiglione 5, stand E25-F28!

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE