Peviani S.p.A., azienda lombarda con oltre cento anni di storia e specialista nella commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, entra a far parte del progetto Violì, il brand dedicato ai carciofi di qualità su iniziativa di tre attori di primo piano della produzione italiana: Apofruit Italia, Cericola e La Mongolfiera.
Ad annunciarlo è Andrea Peviani, direttore commerciale di Peviani S.p.A., che spiega: “Il carciofo è da tempo una referenza strategica del nostro portfolio prodotti e, per questo, abbiamo scelto di diventare partner delle migliori proposte di qualità oggi presenti sul mercato. Peraltro, l’obiettivo del nostro ingresso è quello di contribuire al rilancio del progetto e di aumentare la distribuzione sia in Italia, sia all’estero, incrementando di conseguenza anche le superfici di coltivazione”.
Leonardo Oggiano, category manager di Peviani S.p.A., aggiunge: “È per noi un motivo di orgoglio condividere l’esperienza che abbiamo acquisito negli anni sul carciofo con il Consorzio Violì. Con le nostre coltivazioni sarde andremo a rafforzare la filiera di provenienza di Violì. Il carciofo ha infatti da sempre un forte legame con questo territorio, dove i microclimi particolari delle valli e delle pianure vicino al mare, unitamente alle tecniche di coltivazione tradizionali, l’hanno reso una delle colture più radicate anche su quest’isola”.
Violì è un progetto nato nel 2018 per valorizzare e promuovere un’
Claudio Bartolini, presidente rete Imprese Violì, commenta: “È con grande soddisfazione che diamo il benvenuto a un’azienda come Peviani S.p.A. in questo progetto allargato. Grazie al suo ingresso nel contratto di rete Violì si ampliano fin da subito i nostri obiettivi, per un rilancio dell’autentico carciofo italiano di qualità a livello nazionale e internazionale. Riteniamo del resto che le potenzialità siano enormi e il nostro brand risponda appieno alle esigenze del consumatore moderno, sempre più attratto da proposte salutistiche e ad alto valore aggiunto”.