PINK LADY DAYS, PORTE APERTE A BAMBINI E GIOVANI DA MINGUZZI, MAZZONI E ZANI

Condividi

Per questa settima edizione dei Pink Lady Days, una decina di frutteti Pink Lady® in Francia, in Italia e in Spagna hanno aperto le loro porte per far conoscere e valorizzare il lavoro quotidiano di donne e uomini che fanno di questa mela un frutto eccezionale.

Un’attività che rientra nella “Carta degli Impegni” sottoscritta dai membri dell’Associazione, con l’obiettivo di far coprire alla cittadinanza dei vari territori di produzione, l’eccellenza della produzione della filiera Pink Lady® e il suo modello di produzione sostenibile.

Il programma delle giornate è ricco: incontro con i produttori Pink Lady®, visita in frutteto e nel magazzino di confezionamento e conservazione, informazioni e curiosità anche grazie ai cartelli informativi sparsi lungo i filari per accompagnare i visitatori coinvolgendoli nel mondo di Pink Lady®.
Un’occasione unica per comprendere il lavoro costante richiesto in frutteto e nei magazzini durante tutto il corso dell’anno, e scoprire tutte le cure che stanno alla base della eccezionale qualità della mela Pink Lady®.

In Italia gli appuntamenti, anche quest’anno, sono stati numerosi e molto coinvolgenti: L’Azienda Minguzzi ha dedicato il Pink Lady Day ai più piccoli, lo scorso 6 novembre, coinvolgendo i bambini di una scuola dell’infanzia di Alfonsine (RA), che si sono cimentati nella raccolta dimostrando un grande entusiasmo ed interesse a tutto ciò che concerne le attività della campagna. La giornata si è conclusa con una sana e golosa merenda a base di Pink Lady®.

Per il progetto “FILARI e FILIERE CHE FANNO SCUOLA”, presso Granfrutta Zani, 70 studenti delle classi quinte dell’istituto agrario “Persolino-Strocchi” di Faenza (RA) hanno partecipato il 7 e l’8 novembre al Pink Lady Day: un approfondimento, tra campo e stabilimento. Un percorso con le scuole che Granfrutta Zani ha intrapreso ormai da diverso tempo per formare i ragazzi sia in chiave agronomica, sia industriale dei prodotti di alta qualità come Pink Lady®.

Anche Cico-Mazzoni ha confermato la propria adesione all’evento Pink Lady Day che ha avuto luogo sempre il giorno 7 novembre, presso l’Azienda Agricola Mazzoni in Voghiera (FE), dove circa 40 studenti delle scuole medie si sono cimentati con la raccolta delle mele hanno avuto modo di ascoltare dal produttore notizie e informazioni su come prendersi cura del frutteto in modo sostenibile.

Un bel modo Per Pink Lady® per essere vicina al consumatore, ai suoi territori e alle nuove generazioni, per lanciare il nuovo raccolto di una stagione ricca di promesse.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE