QUALE SARÀ IL RUOLO DEL BIO NEL SETTORE? CICLO DI INCONTRI DI GREENPLANET

Condividi

Tra nuove sfide e opportunità, il settore del biologico è chiamato a ripensare il proprio ruolo nel mercato agroalimentare. Ma da dove partire per riportare il bio al centro della scena?

GreenPlanet, con il supporto del Consorzio Il Biologico, lancia un ciclo di incontri esclusivi per affrontare il futuro del biologico da una prospettiva inedita. Il primo appuntamento, dal titolo “Come il bio può tornare protagonista. Produzione, un patrimonio da salvare”,  è in programma venerdì 21 febbraio 2025 alle 11.30 online e metterà a confronto alcuni tra i principali esperti del settore.

Un’occasione per approfondire le dinamiche che stanno ridefinendo la produzione, a cui seguiranno appuntamenti dedicato alla distribuzione, al marketing, agli strumenti finanziari e alle nuove politiche di settore. Un dibattito aperto, dinamico e concreto per chi vuole capire cosa sta davvero accadendo nel mondo del biologico.

Dunque si parte venerdì e saranno presenti Roberto Giadone, presidente di Natura Iblea SRL, che darà voce alla filiera dell’ortofrutta bio, Francesco Torriani, coordinatore settore biologico Alleanza Cooperative Agroalimentari, che analizzerà il ruolo della cooperazione nella competitività del bio, Massimo Fileni, vicepresidente di Fileni Alimentare SPA, che parlerà della valorizzazione di come il metodo del biologico sia esempio di buone pratiche aziendali anche per le filiere tradizionali, e Fabrizio Piva, Resp. Sviluppo e Sostenibilità Coop. G. Bellini oltre che storico editorialista di GreenPlanet, che affronterà il tema della burocrazia e delle politiche a supporto del biologico.

La partecipazione ai webinar è gratuita ma è richiesta l’iscrizione.

Per iscriverti clicca qui

(fonte: Greenplanet.net)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE