RICERCA E INNOVAZIONE AL CENTRO DELL’INCONTRO TRA BATTISTONI E GAUDIO

Condividi

il Sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni,ha visitato la sede centrale del CREA, l’Ente nazionale di Ricerca e Sperimentazione nel settore agroalimentare, in via della Navicella a Roma.

Ad accoglierlo il Presidente del CREA, Carlo Gaudio. L’incontro è stato anche l’occasione per fare il punto sulla vasta attività di ricerca multidisciplinare dei dodici Centri del CREA, con particolare riferimento a quelle tematiche che rientrano nelle deleghe del Sottosegretario Battistoni, quali l’agricoltura biologica,  l’ortofrutticoltura, l’olio d’oliva e l’olivicoltura, il settore idrico, il comparto ittico e l’ippica.

“Il CREA supporta pienamente le istituzioni dell’agroalimentare italiano ed in primis il Mipaaf,  nostro ministero vigilante, affinché ricerca, sperimentazione e innovazione continuino a contraddistinguere l’eccellenza del nostro agroalimentare.  Grazie ai nostri 12 Centri di ricerca multidisciplinare,  possiamo sostenere le politiche rivolte ai settori più importanti e diversi”. Così il Presidente del CREA Carlo Gaudio ha commentato l’incontro, ringraziando il Sen. Battistoni per la sua sensibilità verso tali tematiche e per il suo incessante impegno nel settore.

“L’innovazione e la ricerca – ha ribadito il Sottosegretario Battistoni – sono elementi fondamentali per la competitività dei tanti settori che seguo come sottosegretario. E il CREA, in questo ambito, gioca un ruolo di primo piano. A tal proposito è mia intenzione rinsaldare ancor di più la nostra collaborazione istituzionale, nell’ottica di favorire il trasferimento dei risultati della ricerca a quelle piccole e medie imprese che costituiscono la linfa del nostro agroalimentare”.

 

Nella foto, da sinistra: Francesco Battistoni e Carlo Gaudio

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE