RIJK ZWAAN LANCIA LEONCINO RZ F1, NUOVA VARIETÀ DI DATTERINO

Condividi
Leoncino RZ F1 è la nuova varietà di datterino proposta da Rijk Zwaan.
Ha una pianta di buon vigore, aperta e molto generativa, adatta a cicli corti e lunghi, ideale per trapianti da fine estate in avanti. La capacità di allegagione in tutte le condizioni climatiche consente un’alta carica produttiva durante l’intero ciclo colturale. Il frutto ha forma e colore attraenti, brix elevato, è molto resistente alle spaccature ed ha una lunga shelf-life. La raccolta può essere effettuata a frutto singolo e a grappolo perché il Leoncino non è soggetto alla cascola dei frutti.
In caso d’innesto, viene suggerito l’utilizzo di un portinnesto di alta vigoria, come Suzuka RZ F1. Pacchetto resistenze: HR ToMV:0-2/Fol:0 IR TYLCV/Ma/Mi/Mj
“Leoncino RZ F1 è una varietà molto generativa, capace di fornire altissime rese e resistente alle spaccature. Per questi motivi ha già ottenuto un ampio apprezzamento da parte dei produttori siciliani” – spiega Gerardo Colucci, Crop Specialist Rijk Zwaan. “Il suo colore rosso brillante e l’ottimo sapore conquisteranno i consumatori”.
Anche la nuova varietà Leoncino RZ F1 è stata presentata in occasione di Tomeet, il roadshow dedicato al pomodoro e alla Sicilia, in cui gli specialisti Rijk Zwaan Italia hanno incontrato – nei mesi di febbraio e marzo – i partner siciliani di oltre 120 aziende agricole e vivaistiche.
[embedyt] httpss://www.youtube.com/watch?v=a2A5LMEnCoI[/embedyt]

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE