RISULTATI RECORD PER ZESPRI: IL FATTURATO A 2,6 MILIARDI DI DOLLARI

Condividi

Tante erano le sfide da affrontare nella stagione 2021/22, ma il comparto neozelandese del kiwi è riuscito a farcela.

Risultati da record nella stagione, con fatturato totale delle vendite mondiali di frutta per la prima volta oltre i 4 miliardi di dollari neozelandesi (2,6 miliardi di dollari).

I risultati finanziari della stagione 2021/22 mostrano che i ricavi operativi globali di Zespri, inclusi quelli delle licenze, si sono attestati a 4,47 miliardi di dollari neozelandesi NZD (2,9 miliardi di dollari), con un aumento del 15% rispetto alla campagna precedente.

Il fatturato globale delle vendite di frutta di Zespri è arrivato a 4,03 miliardi NZD (2,6 miliardi di dollari), con una crescita del 12% rispetto alla stagione trascorsa. I volumi di vendita globali sono saliti dell’11% rispetto alla campagna precedente, arrivando a 201,5 milioni di plateaux.

Benché rimangano aperte alcune sfide per la prossima stagione 2022/23, l‘amministratore delegato di Zespri Dan Mathieson si è dichiarato fiducioso nella capacità del comparto di reagire e andare avanti: “Il futuro del nostro settore è incredibilmente promettente, con forti opportunità di crescita che ci attendono e che ci impegniamo a cogliere”.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE