SCOMPARSO LINO NORI, PIONIERE DEL BIOLOGICO

Condividi

Dopo una lunga malattia, è scomparso Lino Nori (nella foto), presidente di Consorzio il Biologico, fondatore nel 1988 di Consorzio per il controllo dei prodotti biologici, diventato poi CCPB.

Nori, come ricorda il CCPB, ha creduto nei valori del biologico e nel suo successo economico quando ancora era sconosciuto al grande pubblico. Tanto che è stato tra i primi a capire come il bio potesse svilupparsi e diffondersi a partire dalla certificazione e dalla creazione di un sistema produttivo basato sull’integrazione delle filiere. Il Consorzio nasce proprio dalla volontà di mettere insieme realtà diverse ma rappresentative di tutto il bio italiano. I risultati del suo lavoro e impegno sono sotto gli occhi di tutti, a questi si è dedicato con dignità e dedizione fino a questi ultimi giorni.

“Tutti i dipendenti di CCPB lo ricordano con affetto anche per le sue doti umane, l’aver sempre voglia di parlare e scherzare con tutti oltre le questioni di lavoro.

Le condoglianze alla moglie, ai figli e ai nipoti a cui va il nostro pensiero e il nostro abbraccio”, affermano dal CCPB, a cui si unisce anche il Corriere Ortofrutticolo.

Le esequie si svolgeranno oggi lunedì 20 dicembre alle 15 presso la Chiesa Stella Maris di Milano Marittima (RA).

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE