SELENELLA, DICEMBRE D’ORO: VENDITE RECORD (+13%)

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I valori della terra sono fondamentali non “per farsi belli” ma per fare così buone le sue patate, cipolle e carote, 100% italiane e fonte di selenio: questo il claim della nuova campagna pubblicitaria Selenella firmata da Conic, che ha senz’altro influito sul record storico di vendite registrato a dicembre 2024, con un +13% sullo stesso mese del 2023.  
La nuova campagna promozionale, che ha puntato su un’evoluzione del posizionamento de “i valori della terra” – semplicità, impegno, rispetto – di cui Selenella si fa da sempre portavoce, ha saputo coniugare autenticità e ironia.  

Carlton Myers – ex campione di basket già vincitore degli Europei di Basket nel 1999 e Portabandiera dell’Italia ai Giochi Olimpici di Sidney 2000, protagonista del cammeo finale nello spot video in un coinvolgimento a sostegno dei valori dello sport e di una vita sana – ha aggiunto un tocco distintivo che ha conquistato il pubblico. “I valori non servono mica per farci belli, ci servono per farle buone”: la battuta-chiave ha saputo entrare nel cuore dei consumatori, grazie anche alla voce dei produttori stessi, i veri protagonisti della narrazione. 

Nella campagna in corso il Consorzio bolognese della Patata Italiana di Qualità – che riunisce 10 soci e a cui fanno capo 320 produttori distribuiti sul territorio nazionale – racconta di tutto l’impegno e la passione che occorrono per coltivare i suoi gustosi ortaggi. Con il record di vendite di dicembre, Selenella consolida la sua leadership nel settore delle patate confezionate, grazie a una quota di mercato a valore pari al 20%, dimostrando che i valori della terra, se ben comunicati, possono tradursi in risultati concreti e duraturi. 

“La nostra nuova campagna di promozione sta dando ottimi risultati – commenta Massimo Cristiani, Presidente di Selenella – Consorzio Patata Italiana di Qualità – testimoniando il valore di una strategia che mette al centronon solo l’attenzione verso la filiera produttiva, la protezione dell’ambiente e della sua biodiversità e la continua innovazione, ma anche l’autenticità del prodotto e il legame con il territorio”. 

Il nuovo piano di comunicazione Selenella, gestito da Dentsu X, ha coinvolto TV, CTV, digital preroll, radio, stampa e cinema. Il mix strategico di canali ha permesso di raggiungere un’audience diversificata e di consolidare ulteriormente il posizionamento del brand. Oltre alla veicolazione televisiva e web, la nuova campagna prevede anche una pianificazione dedicata su media cartacei. 

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