SEMINIS PUNTA SU DESIDERIO, IL NUOVO MELONE RETATO TARDIVO

Condividi

Desiderio, la nuova varietà di melone retato è stato il vero protagonista all’incontro tecnico tenutosi la settimana scorsa presso la Cooperativa Ortofresco di Orta Nova (FG).
L’evento ha visto la partecipazione dei più importanti operatori del settore attivi a Foggia, che confermano Desiderio come melone ideale per i trapianti tardivi, dalla prima decade di giugno fino alla prima metà di luglio, caratterizzati da possibili diffusioni di patogeni.

La varietà presenta un frutto a forma ovale, con una rete attraente e suture ben definite, di pezzatura prevalente da 1,2 kg a 1,8 kg. Si caratterizza per il contenuto zuccherino elevato, l’aroma intenso e la polpa di color arancione e di buona consistenza. La pianta è forte e sana.
Grazie all’interessante pacchetto di resistenze genetiche ed alla elevata qualità, Desiderio si dimostra un’ottima opzione per gli agricoltori del territorio anche grazie al ciclo precoce ed alla maturazione concentrata.

“Desiderio è ideale per le raccolte da Ferragosto in poi, è la soluzione per chi vuole produrre in questo periodo, particolarmente difficile, con interessanti possibilità di guadagno!” afferma Alessandra Andreano, Sales Representative di Bayer Crop Science per la divisione Vegetables.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE