SINCLAIR, L’ETICHETTA DIVENTA COMPOSTABILE

Condividi

Da oltre 40 anni le etichette per frutta aggiungono valore a rivenditori, produttori e consumatori. L’etichetta per frutta è una soluzione di confezionamento compatta e minimizzata che fornisce informazioni essenziali sul prodotto a consumatori e rivenditori. 

Come parte del marketing mix, consente ai marchi di promuovere le caratteristiche dei prodotti freschi e di stabilire una relazione con i consumatori. Per i rivenditori l’etichetta garantisce un controllo accurato – prezzo e tipo di prodotto – e la tracciabilità. 

La capacità dell’etichetta per frutta di differenziare i prodotti consente ai marchi di stabilire relazioni con i consumatori su origine, varietà, sapore e qualità, tutti fattori chiave di acquisto. Tutto questo è possibile con Sinclair -T55, una soluzione di imballaggio compostabile certificata che può essere piccola come 18×10 millimetri e pesare solo 9,3 grammi per metro quadrato, e alla fine della sua vita utile, contribuisce ad arricchire il suolo con il compost.  

L’etichetta per frutta Sinclair-T55 è adatta all’uso alimentare, è certificata come compostabile e soddisfa diversi dei principali standard di compostaggio. L’etichetta è conforme alla norma europea EN 13432 sul compostaggio industriale, nonché alle norme francese e australiana sul compostaggio domestico, rispettivamente NFT 51-800 e A S 5810. Questa  conformità è dimostrata dal fatto che Sinclair-T55 ha ottenuto le certificazioni DIN Certco e Tuv Austria per il compostaggio industriale e domestico, nonché la certificazione AB per il compostaggio domestico.

Come prima etichetta per frutta domestica e industriale con doppia certificazione di settore, è progettata per soddisfare le esigenze dell’applicazione automatica ad alta velocità nei centri di confezionamento. Con velocità di etichettatura fino a 720 frutti al minuto, presenza di umidità e acqua, oltre a grandi variazioni di temperatura, la conformità e l’adesione dell’etichetta ai prodotti freschi è fondamentale. La nuova etichetta Sinclair T55 supera queste sfide con prestazioni equivalenti a quelle delle etichette convenzionali in PE/PP o, i n alcuni tipi di prodotti, superandole.

Oltre a essere l’etichetta compostabile domestica certificata con la più alta resa disponibile, al termine della sua vita utile, l’etichetta si decompone e si biodegradabile per diventare parte di un compost utilizzabile e arricchente per il terreno 365 giorni (o meno). 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE