SPREAFICO RILANCIA NEI BERRIES CON LA NUOVA MARCA “I PICCOLI”

Condividi
Dopo un’attenta analisi del mercato dei frutti rossi, Spreafico lancia sul mercato la nuova marca i Piccoli, che aveva presentato in anteprima a Fruit Logistica lo scorso febbraio. I canali di vendita sono sia la GDO che il dettaglio specializzato.
Afferma Gianluigi Bertelli, responsabile Business Unit Piccoli Frutti: “Spreafico sta collaborando ogni giorno con più di 60 produttori di frutti rossi in Italia, per oltre 100 ettari coltivati, costruendo insieme a loro un percorso di crescita, sostenibilità e successo. I nostri agronomi collaborano con gli agricoltori mettendo a loro disposizione competenze, passione e impegno per scegliere le migliori varietà da piantare e coltivare nel pieno rispetto dell’ambiente. L’attenzione a valorizzare la filiera ortofrutticola, in Italia e all’estero, è il nostro impegno quotidiano. La nostra adesso può definirsi oggi anche un partner strategico nella categoria dei piccoli frutti”.
Gianluigi Bertelli e Viviana Marini
Per supportare la distribuzione e la commercializzazione dei berries sono stati implementati due centri per il conferimento e confezionamento: uno a Povegliano Veronese e uno a Latina, in grado di rifornire tutti i clienti ogni giorno in tempi rapidi, tanto al Nord che al Centro-Sud.
Le ricerche di mercato hanno portato alla creazione di un nuovo brand, che vuole rispondere alle esigenze del “consumatore tipo” dei piccoli frutti. Il nuovo brand è caratterizzato da un logo a forma di cuore stilizzato che ricorda e impreziosisce i protagonisti della categoria: mirtillo, lampone, mora e ribes. Un cuore che – sottolineano i manager del marketing – vuole esprimere i valori e il piacere di consumare frutti rossi, per gusto e benessere.
E’ garantita una qualità costante tutto l’anno. Per il packaging sono utilizzate etichette e vaschette resistenti e sostenibili (R-PET) che comunicano i valori di gusto, benessere e sostenibilità direttamente sulle etichette.
Afferma Viviana Marini, brand manager di Spreafico: “Non ci siamo fermati solo al rinnovo del brand. Con i Piccoli vogliamo proporre un progetto di category management che offre tre diversi assortimenti pensati per andare incontro alle esigenze dei punti vendita di ogni superficie, con referenze In&Out e prodotti dedicati a eventi occasionali, come il Natale. Inoltre, per completare il progetto, i Piccoli offrono una serie di strumenti pensati per valorizzare gli scaffali, dare la giusta visibilità all’intera categoria e farla uscire dallo scaffale sostenendo anche gli acquisti di impulso che i frutti rossi naturalmente stimolano”.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE