In occasione della ventesima edizione della fiera Marca by BolognaFiere, Spreafico Francesco e F.lli, azienda leader nel mondo dell’ortofrutta da oltre 65 anni, si presenta in anteprima con una nuova brand identity, che contraddistinguerà la strategia e la comunicazione rivolta ai clienti e ai consumatori.
Spreafico ad oggi opera, infatti, come azienda integrata nella filiera ortofrutticola, sviluppando relazioni di lungo periodo con tutti gli attori coinvolti, con l’obiettivo di creare valore e trasferirlo al consumatore finale. Ogni giorno l’azienda, come spiega in una nota, mette dedizione e innovazione in ogni fase della filiera, garantendo la miglior varietà dei propri prodotti, perché offrire frutta buona, fresca e di qualità è il suo modo di prendersi cura delle persone e regalare loro un momento di autentico piacere e benessere.
“Come è risaputo, il settore ortofrutticolo è in continua evoluzione e ogni giorno diventa sempre più competitivo. Per questo, abbiamo sentito la necessità di intraprendere un nuovo percorso con l’obiettivo di rinnovare l’immagine dell’azienda e del nostro brand”, afferma Raffaele Spreafico, Amministratore Delegato dell’azienda. “La strategia di marca ruota intono al nuovo pay-off “Amore in ogni frutto” che racconta le nostre origini e i valori che da sempre ci contraddistinguono, adottando un linguaggio più vicino ai consumatori che ogni giorno scelgono i nostri prodotti”.
La dedizione per la terra, il controllo della filiera, la selezione che ne deriva per ottenere il miglior frutto possibile, rappresentano la particolare attenzione di Spreafico verso il consumatore finale. Da questi principi è nata la necessità di creare una nuova immagine di marca che rispecchi gli ideali del Gruppo e sia in grado di consolidare la brand awareness. Con la nuova identità, Spreafico rappresenta l’amore che l’azienda quotidianamente mette in ogni gesto e sottolinea, anche nelle scelte stilistiche, la continua attenzione alla qualità e all’innovazione. Una nuova veste che racconta la cura di ogni gesto e la naturalità di ogni prodotto, grazie alla quale il brand diventa “sinonimo di certificato” con elementi grafici distintivi che garantiscono l’eccellenza.
La nuova immagine nasce dall’unione di tre elementi chiave nello storytelling dell’azienda: la frutta, l’amore e l’esperienza. La frutta è la protagonista indiscussa del racconto; l’amore che l’azienda impiega quotidianamente nel proprio lavoro e che si manifesta in ogni aspetto della catena del valore; l’esperienza maturata nel tempo che si riflette sulla qualità e sull’eccellenza dell’offerta a marchio Spreafico.
“Dal 1955, ci piace guardare al futuro e alle nuove sfide che ci riserva il domani ed è proprio per questo che abbiamo dato vita all’importante progetto di rinnovo della nostra immagine”, continua Raffaele Spreafico. “Sicuramente questa novità ci porta ad affiancare alla nostra attività sul fronte B2B, in continuo consolidamento, quella relativa al mondo B2C, che per noi rappresenta un grande potenziale. Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto, ma anche consapevoli che questo sia per noi un punto di partenza e non un punto di arrivo. Abbiamo, infatti, ancora tanto da raccontare e condividere. Sicuramente la nuova brand identity è per noi un’opportunità per comunicare i nostri valori”.