SPREAFICO, RIPARTE LA CAMPAGNA DEL MANDARINO TANGO FRUIT: AL VIA ANCHE LA PRODUZIONE ITALIANA

Condividi

Con l‘arrivo del nuovo anno riparte la campagna di Tango Fruit, che renderà disponibili nei punti vendita i mandarini premium con tutte le loro qualità: dolce, naturalmente senza semi, facile da sbucciare e “amico delle api” grazie alla sua fioritura tardiva. Un traguardo importante è che, anche quest’anno, alla campagna spagnola si affiancherà la produzione italiana, grazie alla quale saranno disponibili i mandarini a marchio Tango Fruit con origine Italia.

Giunta ormai al quarto anno, la collaborazione esclusiva tra Spreafico Francesco & F.lli Spa e il marchio Tango Fruit di Eurosemillas si rafforza sempre di più, fondandosi su valori condivisi quali: l’attenzione al prodotto, l’eticità, la professionalità, la qualità e l’innovazione nei processi e nelle tecnologie utilizzate.

 

La campagna e i progetti futuri

Da gennaio fino a fine aprile, la campagna spagnola offrirà prodotti premium caratterizzati da frutti con calibri importanti (1 e 2). Inoltre, per tutta la durata, sarà disponibile una nuova referenza: il mandarino Tango con la foglia, sfuso e confezionato nel formato fruit pack da 900 gr.
Per valorizzare e ampliare la propria filiera integrata, Spreafico ha in programma di incrementare la produzione italiana di mandarino Tango. Un progetto che è parte integrante del piano strategico quinquennale dell’azienda. Tutti questi progressi convergono in un obiettivo finale, che consiste nel riuscire a dare continuità all’offerta del mandarino senza semi, garantendone una fornitura per quasi 12 mesi, alternando diverse zone di produzione: Spagna (gennaio – fine aprile), Italia (febbraio – inizio aprile), Portogallo (maggio) e Sud Africa (luglio – ottobre).

Le azioni promozionali

La categoria del mandarino tardivo senza semi è una nuova scoperta per il mercato italiano ed è importante che i consumatori finali possano conoscere e scoprire il potenziale e l’unicità di questa recente varietà. Proprio per questo, Spreafico sosterrà la campagna con attività di marketing e co-branding, con materiale POP e in store promotion presso i punti vendita per aumentare la visibilità del brand. I consumatori, inoltre, potranno conoscere la bontà e l’unicità del prodotto anche sui canali social del brand Tango Fruit (@Tango_it), dove sarà possibile scoprire tutte le caratteristiche del frutto e anche qualche curiosità grazie alla campagna dedicata e al lancio di un concorso.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE