STARTUP INNOVATIVE, MILANO BATTE TUTTI. GIOVEDì IL GREENVESTING FORUM

Condividi

Sono 2.737 le startup innovative a Milano contro le 1.599 di Roma, le 675 di Napoli e le 532 di Torino. Nel capoluogo lombardo dal 2013 ad oggi il numero di imprese innovative si è moltiplicato per dieci di cui il 24% a significativo impatto sociale. Il dato nazionale sfiora invece le 15 mila startup innovative  – contro le 1.493 del 2013 – oltre il 25% delle quali dislocate in Lombardia, che si colloca così al primo posto tra le regioni italiane. I numeri sono della Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi.

Nel capoluogo lombardo, capitale italiana delle imprese innovative a vocazione sostenibile, si svolgerà l’evento Greenvesting Forum 2022. L’appuntamento è per giovedì 27 ottobre a partire dalle ore 17, presso Le Village by Crédit Agricole di Milano (corso di Porta Romana 61).

Il GreenVesting Forum 2022 organizzato da Ener2Crowd.com sarà l’occasione per incontrare concretamente alcune di queste realtà ed i loro stakeholder, discutendo con loro di cosa significhi concretamente pensare e vivere in maniera verde, grazie alle soluzioni innovative che esse hanno introdotto sul mercato.

La fase introduttiva è dedicata ad Ener2Crowd, società benefit che ha portato in Italia una piattaforma -unica in Italia – interamente ed esclusivamente dedicata alla finanza alternativa green, con più di 7 mila utenti registrati che hanno consentito una raccolta di oltre 10 milioni di euro per oltre 60 campagne chiuse con successo, portando ad un beneficio ambientale di oltre 12 mila tonnellate di CO2 evitate.

Si parlerà poi della nuova APP di Ener2Crowd e delle successive implementazioni tecnologiche che permetteranno ad ogni persona di attivare un portafoglio di risparmio o di investimento sostenibile in modo ancora più semplice ed efficace.

L’evento prevede un panel dedicato al dialogo con le società proponenti, includendo una sessione con i responsabili delle più importanti multinazionali che hanno scelto il crowdfunding come strada per coinvolgere le comunità locali in relazione allo sviluppo di grandi impianti per la generazione di energia da fonti rinnovabili.

Poi ancora un panel dedicato al comitato etico ed un panel dedicato all’educazione ed al lancio in anteprima del secondo episodio del format artistico-educativo “Notizie dal 2050”. Il tutto sarà trasmesso in diretta sui canali digitali social di Ener2Crowd nonché su quelli del network di EcoFuturo.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE