SUSINE E ALBICOCCHE VALFRUTTA PROTAGONISTE A FICO

Condividi

Prosegue il ‘Mese della Frutta’, l’iniziativa in programma a Bologna all’interno di Fico Eataly World, il più grande Parco mondiale dedicato all’Agroalimentare, per promuovere frutti tipicamente estivi quali pesche, nettarine, albicocche e susine.

Nello scorso weekend si è registrato un grande afflusso di pubblico presso lo spazio espositivo Il Pomo, la ‘Bottega dell’ortofrutta’, che ospita l’evento realizzato in collaborazione con Valfrutta Fresco, società leader nel settore con una gamma completa di ortofrutta fresca 100% italiana ottenuta soltanto nelle aree più vocate.

“In questa tre giorni dedicata alle drupacee – sottolinea il direttore generale di Valfrutta Fresco, Stefano Soli – i riflettori sono stati puntati su albicocche e susine, entrambi frutti particolarmente gustosi, indicati per combattere la calura estiva e alleati della salute in quanto ricchi di importanti elementi nutritivi”.

“Abbiamo proposto ai visitatori di Fico – puntualizza Stefano Soli – susine della varietà Crimson Glo® e albicocche Faralia. Le susine Crimson Glo® hanno una maturazione intermedia con alberi di elevata vigoria ed alta produttività. I frutti hanno grande pezzatura, forma rotonda, buccia di colore rosso scuro. La polpa è rossa, di elevata consistenza e buon sapore. Le albicocche Faralia, cultivar medio-tardiva, presentano frutti di bella pezzatura e, soprattutto, con un buon grado zuccherino e sapore ottimo. È una delle varietà tardive che negli ultimi anni ha incontrato il miglior favore da parte dei produttori di albicocche. Ha una produttività elevata e matura la terza decade di luglio”.

Il ‘Mese della Frutta’ si conclude nel prossimo fine settimana (27 -29 luglio), quando protagoniste della promozione saranno pesche e nettarine.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE