TORNA L’APPUNTAMENTO CON LA GIORNATA DELLA NOCE: I CAMBIAMENTI CLIMATICI AL CENTRO DEL DIBATTITO

Condividi

Da venticinque anni in Emilia-Romagna è in essere il progetto di filiera IN-NOCE che vede come capofila New Factor S.p.A.

Ad oggi, 23 importanti aziende agricole dell’Emilia-Romagna aderiscono al progetto in un’ottica di unione e collaborazione con l’obiettivo di coltivare un prodotto di alta qualità grazie ad una grande attenzione allo sviluppo dei valori ed alle numerose peculiarità del territorio.

Ogni anno l’inizio della raccolta delle Noci di Romagna viene celebrato con la Giornata della Noce, un importante appuntamento per il settore, dove gli stakeholder della nocicoltura nazionale si incontrano per dialogare su tematiche agricole, economiche e politiche volte allo sviluppo del territorio.

Per l’edizione 2023, considerati gli accadimenti che hanno interessato la nostra regione negli ultimi mesi e i continui sconvolgimenti climatici senza precedenti per l’agricoltura e la società a livello globale, si è deciso di porre il tema del cambiamento climatico al centro del dibattito.

Nella giornata, che si terrà venerdì 6 ottobre all’Azienda Agricola San Martino (FC) come da programma allegato verrà data voce ad illustri personaggi che, attraverso il loro prezioso contributo, potranno portare la loro visione della situazione in cui ci troviamo e delle prospettive per il futuro.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE