TORNA PUMPKIN PATCH TULIPANIA, IL PIÙ GRANDE CAMPO DI RACCOLTA ZUCCHE DEL NORD ITALIA

Condividi

Ritorna l’appuntamento con Pumpkin Patch Tulipania, che dal 2018 porta in Italia il fascino del Pumpkin Patch in stile americano. Si tratta del primo e più grande campo di zucche del Nord Italia, dove è possibile godere dell’atmosfera autunnale in una cornice suggestiva.
Il campo si trova a 15 minuti da Bergamo e a 35 minuti dalla Brianza e Milano (uscita Capriate, autostrada A4) e diventa una location ideale per chi ama festeggiare Halloween raccogliendo personalmente le zucche, tra spaventapasseri e ragni giganti.
A partire dal 20 settembre fino al 10 novembre, oltre alla raccolta delle zucche decorative e alimentari, si potrà godere delle ultime giornate estive con numerose attività per i più piccoli e una vasta gamma di opzioni culinarie.

“Abbiamo voluto portare in Italia l’atmosfera country americana del raccolto delle zucche, ma con un tocco di calore e ospitalità tipicamente italiano,” spiega Cecilia, coordinatrice del campo Pumpkin Patch Tulipania.
Uno degli elementi più apprezzati del Pumpkin Patch di Tulipania sono le Tulicariole, ormai diventate un simbolo dell’esperienza. I visitatori possono infatti utilizzare queste simpatiche carriole per trasportare le zucche scelte nel campo.
Tulipania propone inoltre una serie di nuove attività per rendere l’esperienza più coinvolgente. Tra queste, ci sono l’area Tuli-cariche e Tuli-scarichi, dove i bambini possono cimentarsi nel trasporto delle zucche, e l’area Tuli-olimpiadi, dove si organizzano gare di carriole.

Riguardo alla proposta culinaria Chiara, la food manager di Pumpkin Patch Tulipania, racconta: “Oltre alle classiche delizie, quest’anno abbiamo deciso di proporre qualcosa di speciale: i Cocktails dell’Orrore, una rivisitazione del Bloody Mary, ma anche la birra alla zucca.”

Il costo dell’ingresso è di € 5, per info e prenotazioni: www.tulipania.world

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE