Fresh Market 2018, undicesima edizione, si terrà il 27 settembre prossimo a Ożarów Mazowiecki, vicino Varsavia. E’ una buona occasione per gli esportatori stranieri di approcciare la distribuzione organizzata polacca, presente in forze, con circa 40 catene, non solo polacche, tra cui Tesco, Auchan, Biedronka, Carrefour, Spar, Piotr i Paweł, Dino Market, Intermarche, Stokrotka, Żabka e Freshmarket, ATB e Varus (Ucraina), Aman (Serbia), Brnenka (Repubblica Ceca) e Maxima (Lituania).
Omnibus, società specializzata in missioni all’estero per il settore ortofrutta e titolare dell’evento The Rome Table che si terrà il prossimo novembre, coglie l’occasione di Fresh Market per organizzare una missione in Polonia che coinvolge Fresh Market, grazie ad un rapporto consolidato, ma che si estende ben oltre con visite a importatori e a supermercati con incontri mirati con buyer orientati ad acquistare dall’Italia.
Un notevole aumento è stato osservato nell’import di frutta in Polonia, che in larga parte è generato dal cambiamento delle abitudini del consumatore, oltre che in linea con la tendenza mondiale degli alimenti salutari. In Polonia tuttavia il volume di frutta maggiore viene acquistato nei discount (quasi il 40%) e poi nei supermercati e ipermercati.
La missione Omnibus partirà il 26 settembre ed il rientro è previsto per la mattina del 28.
Per informazioni:
g.pizzato@omnibuscomunicazione.net
beatrice.omnibuscomunicazione@gmail.com