VERONAMERCATO, IL CONSIGLIO DI NICCHIA DELLA SETTIMANA È IL FINGER LIME

Condividi

Borsa prezzi e il “consiglio di nicchia” della settimana di Veronamercato Tra le verdure prezzi buoni per cavolfiori e radicchio rosso. Per la frutta buono il prezzo delle fragole provenienza Sud Italia (Campania-Sicilia). Ancora presenti sul mercato le arance italiane.

La Borsa dei prezzi di Veronamercato riprende i dati elaborati a livello nazionale da Italmercati – Rete D’imprese e BMTI, integrandoli con le informazioni del prodotto commercializzato nel Mercato Ortofrutticolo di Verona.
Il “consiglio di nicchia” da Veronamercato di questa settimana è il Finger Lime che in Italia viene comunemente chiamato “Limone Caviale” o “Caviale di agrumi” e ciò perché la polpa è composta da tante vescicole sferiche, cariche di succo, che lo fanno somigliare al caviale.
Il limone caviale rientra nella categoria degli agrumi. Gli studi compiuti hanno verificato che la sua assunzione ha un effetto positivo sulla digestione, ed aiuta l’organismo ad assimilare più i fretta tutti i nutrienti. Al suo interno sono contenute buone quantità di vitamina C, acido folico e potassio.
Per utilizzarlo basta incidere il baccello per il lungo ed estrarne contenuto, oppure tagliarlo a metà e schiacciare il frutto
Bastano pochissime sfere per cambiare l’aspetto ed il sapore della pietanza, regalandogli freschezza e novità.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE