VIP, LA COMUNICAZIONE CAMBIA PASSO: LABORIOSITÀ E NATURA IN PRIMO PIANO

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I valori di VIP e la consapevolezza di essere il luogo ideale per una produzione di alta qualità sono stati alla base della rinnovata immagine e comunicazione di Mela Val Venosta, che il Consorzio dei produttori della Vallata ha lanciato tra la fine di settembre e ottobre, prima a Milano, in occasione di Fresh Retailer, poi a Madrid nei giorni di Fruit Attraction. Il lavoro dello staff di marketing di VIP è partito da un’analisi che ha portato a individuare i valori del Consorzio e dei suoi produttori: passione e professionalità, una produzione in armonia con un ambiente naturale straordinario che vanta un microclima unico per la melicoltura. E su questo è stata sviluppata un’interpretazione visuale e grafica di grande suggestione che ha incontrato fin da subito l’interesse e l’approvazione di buyer e consumatori.
Benjamin Laimer

Spiega Benjamin Laimer, referente marketing VIP: “Ci siamo innanzitutto arresi all’evidenza, di quanto abbiamo tutti i giorni sotto i nostri occhi: la Val Venosta è il luogo ideale per produrre mele, è un vero e proprio Paradiso delle Mele. Da questa base abbiamo sviluppato il nuovo ‘key visual’ che ha conquistato noi prima di tutti: a immagini panoramiche della Vallata di grande bellezza e suggestione è stato affiancato un mondo ricostruito in miniatura che raffigura il lavoro dei contadini nei nostri campi. Un mini-mondo idilliaco che ci proietta appunto nel Paradiso delle Mele, dove si integrano laboriosità e armonia con una natura generosa ma dove la protagonista assoluta rimane la mela che nasce e cresce rigogliosa in un luogo vocato dove tutte le attenzioni le sono dedicate”.

“Un vantaggio della nuova creatività – precisa Laimer – è che ci ha offerto la possibilità di focalizzare contenuti diversi, adatti a trasmettere i nostri valori sulle piattaforme digitali e sui social media, che per Mela Val Venosta sono canali strategici”.
VIP può adesso contare su una comunicazione originale, emozionale e allo stesso tempo formativa sul piano valoriale. Una campagna digitale e differenti attività off-line saranno a supporto del nuovo posizionamento per attivare il più alto numero di contatti possibili.

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