VOLA IL LOW COST DEI DISCOUNT: +7,1% A VALORE A LUGLIO

Condividi

Volano gli acquisti di cibo low cost con i discount alimentari che fanno segnare un balzo del +7,1% nelle vendite in valore a luglio 2021 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti divulgata in occasione della diffusione dei dati Istat sul calo del commercio al dettaglio a luglio 2021 con l’alimentare che cresce su base annua in valore del +4,4%. Il risultato positivo delle vendite alimentari riguarda – sottolinea la Coldiretti – dalla grande distribuzione (+5,4%) alle piccole botteghe (+1,9%). Una situazione che – precisa la Coldiretti – evidenzia la difficoltà in cui si trovano le famiglie italiane che per risparmiare orientano le proprie spese su canali a basso prezzo e su beni essenziali come cibi e bevande, nel tempo del Covid. L’aumento della spesa alimentare domestica delle famiglie prosegue infatti – conclude la Coldiretti –  nonostante le riaperture di bar, ristoranti, trattorie e pizzerie con un numero crescente di italiani che ha ripreso a mangiare fuori grazie all’avanzare della campagna di vaccinazione.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE