NOCCIOLA, PIANO COMUNICAZIONE DI ITALIA ORTOFRUTTA

Condividi

Prenderà avvio nei prossimi giorni il piano di comunicazione ideato nell’ambito del progetto “La Nocciola Fa Per Me” promosso da Italia Ortofrutta – Unione Nazionale per rilanciare la competitività del settore e le prospettive commerciali del comparto corilicolo. Numerose le iniziative promozionali poste in essere per stimolare i consumi in ogni periodo dell’anno in particolare allo stato fresco.

Tra gli obiettivi mettere in evidenza le proprietà salutistiche e nutrizionali della nocciola particolarmente apprezzate da chi fa sport o conduce uno stile di vita dinamico necessitando di apporti nutrienti e leggeri allo stesso tempo.

La campagna di comunicazione si compone sia di iniziative sviluppate tramite i mass media e organi di stampa di larga diffusione sia attraverso spazi espositivi che saranno posizionati in alcuni importanti luoghi di aggregazione appositamente allestiti per richiamare l’attenzione dei consumatori e conferire massima efficacia all’iniziativa. Ampio risalto è stato posto anche allo studio di un apposito packaging, in grado di esaltare la qualità delle produzioni corilicole nazionali e di promuovere le informazioni sul prodotto, sulla qualità e sui territori di produzione direttamente nelle case dei consumatori.

Completa la campagna comunicazionale anche la realizzazione di un apposito sito web accessibile all’indirizzo www.lanocciolafaperme.it ricco di contenuti e di approfondimenti sul tema e che riguardano tra l’altro i processi produttivi, la filiera e le modalità di consumo nonché i principali eventi di interesse per il settore corilicolo.

[wp_bannerize group=group]

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE