A INTERPACK E MACFRUT ILIP PRESENTA IL SISTEMA DI CONFEZIONAMENTO LIFE+

Condividi

Continuano gli appuntamenti fieristici di ILIP con Life+, l’innovativo sistema di confezionamento che migliora la shelf life del prodotto grazie alla sinergia tra pad attivo, cestino termosaldabile non forato con trattamento antifog e film termosaldato laser-perforato.

Life+ sarà presentato nel corso dello Stage Program di Interpack, la fiera del packaging di Düsseldorf (4-10 maggio). ILIP partecipa all’Innovationparc (Pad. FG, stand IPP4) come membro di Save Food, l’iniziativa di Messe Düsseldorf e FAO che riunisce gli attori della filiera nel mettere in campo iniziative contro lo spreco alimentare. Life+ plus, salvaguardando freschezza, peso e caratteristiche dei prodotti, ha un impatto concreto su questa problematica, come spiegherà Luigi Garavaglia, R&D manager di ILIP, nel corso dello Stage Program domenica 9 maggio, nelle sessioni delle 14.35 e delle 15.

Dal 10 al 12 maggio sarà invece la volta di Macfrut, il Salone Internazionale dell’Ortofrutta in programma al Rimini Expo Center (pad B3, stand 075), dove Life+ sarà tra i protagonisti dei Macfrut Innovation Award. Il sistema di imballaggio si è infatti aggiudicato una delle Medaglie d’Oro assegnate dal premio promosso da L’Informatore Agrario e Cesena Fiera per le innovazioni tecniche più significative in termini di sostenibilità ambientale ed economica e miglioramento della qualità dei prodotti. L’oro a Life+ è stato assegnato da una giuria di esperti del settore, la cerimonia di premiazione è in programma mercoledì 10 maggio presso l’Agorà Macfrut nell’ingresso Hall Sud alle 14.30.

A Macfrut sarà presente anche Darren Percy, il nuovo Area Sales Manager UK di ILIP, nominato nei giorni scorsi.

“Life+ sta ricevendo numerosi riscontri da parte dei nostri partner e del settore in generale – commenta Roberto Zanichelli (nella foto), Sales & Marketing director ILIP – Questo testimonia l’impatto che il nostro progetto avrà sulla shelf life e sul mantenimento della freschezza di prodotti delicati come piccoli frutti, fragole, pomodorini e uva, su cui i test hanno dato riscontri molto positivi”.

Dopo Inteprack e Macfrut, l’azienda sarà impegnata all’European Tomato Forum, in programma a Düsseldorf l’1 e 2 giugno.

[wp_bannerize group=group]

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE