CCPB, EXPLOIT DEI PRODOTTI BIO MDD: +8% DELLE VENDITE

Condividi

L’organismo di certificazione CCPB è all’edizione 2020 di Marca per rimarcare, anche con la sua presenza, come il Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore (MDD), organizzato da Bologna Fiere, sia decisamente improntato al biologico. Del resto l’andamento del mercato – sottolinea una nota del CCPB – parla chiaro: nell’ultimo anno i prodotti bio MDD hanno registrato vendite per un più 8%. Il biologico è risultato quindi essere decisivo nella crescita complessiva della quota di mercato della MDD che nel 2019 è salita al 19,9%, con 0,6 punti in più rispetto all’anno precedente.

CCPB  è presente con due stand, C/46 – D/45 al padiglione Marca 29 e presso la nuova area Sana Up al padiglione 28, stand A13/B14: il suo team di professionisti è a disposizione per fornire informazioni sui servizi di certificazione del biologico e della sostenibilità.

“Il mercato apprezza il biologico perché risponde al bisogno di prodotti sostenibili e di qualità”, commenta Fabrizio Piva (nella foto), amministratore delegato CCPB. “E i gruppi della grande distribuzione scelgono CCPB per una certificazione garante dei consumatori e per rendere più efficiente e virtuoso il processo produttivo”. I prodotti bio sono infatti richiesti e apprezzati, tanto che gli italiani li considerano una parte fondamentale della loro spesa alimentare. Per questo la Grande Distribuzione ha incrementato il numero delle referenze di prodotti bio a marchio, contribuendo così a rendere disponibile un grande assortimento a prezzi contenuti.

[wp_bannerize group=group]

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE