PINK LADY, DOMANDA IN AUMENTO, VENDUTI TRE QUARTI DELLE SCORTE

Condividi

Come molti operatori del settore prodotti freschi, Pink Lady® Europa ha registrato un incremento della domanda in ragione delle varie situazioni di isolamento vissute dai consumatori europei. I magazzini di confezionamento continuano a mobilitarsi per rispondere a questa domanda, ma la manodopera e la fornitura di imballaggi potrebbero venire meno. Tanto queste condizioni quanto il clima non risparmiano nemmeno i frutteti, che invece si concentrano sul buon andamento della fioritura.

Se da un lato la maggior parte dei paesi d’Europa e del mondo ha implementato l’isolamento degli abitanti per frenare l’epidemia di COVID-19, dall’altro lato le aziende del settore alimentare raddoppiano gli sforzi per nutrire i loro concittadini. La rete di distribuzione Pink Lady® Europa non fa eccezione e i suoi dipendenti raddoppiano gli sforzi per rispondere a una domanda crescente di prodotti freschi. La mela, frutto accessibile, ben conservabile e ricco di proprietà nutritive, non è certamente da meno, tanto che le sue vendite registrano un’accelerazione su tutti i mercati.

Ad oggi la filiera Pink Lady® Europa ha già venduto 116.000 tonnellate di mele di qualità Pink Lady® o PinKids®, pari ai tre quarti delle scorte per la stagione in corso. Di fronte alla necessità, i dipendenti degli 85 magazzini di confezionamento situati in Francia, Italia e Spagna, sempre in attività, fanno tutto il possibile per consegnare ai marchi e ai numerosi grossisti europei. Di fronte alla mancanza di personale e/o di forniture come gli imballaggi, per i quali si riscontrano problemi di approvvigionamento, la solidarietà si organizza con l’invio di imballaggi laddove mancano, lo scambio di buone prassi in materia di sicurezza sanitaria e dei dipendenti, ecc. Una bella prova di coraggio e solidarietà da parte dei nostri partner.

“Siamo particolarmente orgogliosi di tutti i nostri operatori e membri (magazzini, distributori autorizzati, produttori e vivaisti), che si organizzano per mantenere in vita l’attività e continuare ad approvvigionare i clienti con la stessa qualità di servizio, assicurando come priorità la salute e la sicurezza di ogni singolo dipendente”, spiega Thierry Mellenotte, direttore generale dell’Associazione Pink Lady® Europa. “Rispetto e solidarietà sono più che mai essenziali. I team dell’APLE si mobilitano per affiancarli al meglio in questo periodo. Al di là di questa prova, tutti i collaboratori sono già orientati verso il periodo successivo al COVID-19 e verso le possibili ripercussioni in materia di consumi e aspettative dei consumatori, in modo tale da ideare gli scambi, lavorare in modo diverso con i distributori, organizzare le nostre aziende e magari far evolvere i nostri metodi di lavoro.”

[wp_bannerize group=group]

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE