ANDALUSIA (SPAGNA): ECCO L’EVOLUZIONE DELLE PRODUZIONI IN SERRA

Condividi
Ecco la situazione della produzione di ortofrutta sotto serra In Andalusía, considerando le varie province.

Almeria

si stanno iniziando a piantare i peperoni, mentre altre piantagioni stanno ultimando il ciclo. Per i pomodori la raccolta è ancora in corso per tutte le varietà; le semine primaverili presentano diverse fasi di sviluppo. Per le melanzane prosegue la raccolta in alcune località, mentre in altre si stanno effettuando nuove piantagioni. Le zucchine sono in piena produzione; in alcune zone melone e cocomero le hanno sostituite. Alcuni appezzamenti di cetrioli hanno già completato il ciclo e vengono sostituiti da nuove piantagioni della stessa referenza o da altri ortaggi. Si continuano a realizzare nuove piantagioni di cocomeri e meloni e si osserva uno sviluppo vegetativo favorevole. In alcune serre di cocomeri le piante sono già in fioritura e si stanno introducendo gli alveari per migliorare l’impollinazione.

Cadice

A Sanlúcar de Barrameda è in fase di sviluppo il melone Galia, mentre altre varietà sono in fase di fioritura. Le piante vengono monitorate e ricevono annaffiature ogni tre giorni.

Granada

Nell’area di La Costa si sono raccolte diverse varietà di pomodoro. Si è effettuata la raccolta di cetrioli delle varietà spagnola e Almeria, con prezzi bassi per questi ultimi. Continuano a svilupparsi zucchine e melanzane, mentre i cocomeri sono in fase di trapianto e sviluppo delle foglie per progredire.

Huelva

Raccolta delle varietà di fragole Palmeritas e Primavera. Relativamente ai mirtilli, si sta dando il via alla raccolta delle varietà più precoci. L’irrigazione viene effettuata quasi quotidianamente con un apporto di 18 metri cubi/ettari/giorno in terreni sabbiosi.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE