ANECOOP, BUONE PROSPETTIVE SUI COCOMERI

Condividi

La nuova campagna di comunicazione ‘Cada cosa su tiempo‘ si basa sulla stagionalità e su una coltivazione al 100% nazionale. Il Gruppo Anecoop conferma gli orientamenti strategici per la stagione cocomeri, per la quale la cooperativa prevede un volume di vendita di circa 145.000 tonnellate. Dopo due anni di volumi di produzione scarsi a causa del clima non favorevole, le condizioni miti di questa primavera lasciano presagire una raccolta di qualità elevata con quantità sufficienti per affrontare la stagione.

I cocomeri senza semi Bouquet restano un prodotto di riferimento per Anecoop e il marchio leader in questo segmento. Il presidente di Anecoop, Alejandro Monzon, ricorda: “Il Bouquet è stato il primo cocomero senza semi ad arrivare sul mercato europeo. Dal 1992 abbiamo rinnovato la nostra leadership come primo operatore spagnolo di cocomeri in Europa, consolidando così la nostra posizione pionieristica nella categoria.”

Buone prospettive di produzione e vendita

Miguel Abril, direttore commerciale di Anecoop, ha confermato che finora le piantagioni si sono sviluppate bene, soprattutto nelle zone dove la siccità è stata meno pesante. Le condizioni meteorologiche dovrebbero rimanere favorevoli sia per le rese agricole che per i consumi. “Se le previsioni sui volumi restano invariate, avremo cocomeri in qualità e quantità tale da affrontare la stagione”, conferma Miguel.

Campagne promozionale “Casa cosa su tiempo”

Lo scorso aprile, Piedad Coscollá, responsabile marketing di Anecoop, ha presentato la strategia di comunicazione per l’estate. La campagna cocomero 2024 mette l’accento sul carattere stagionale del prodotto con il messaggio “Cada Cosa su Tiempo”, che significa “Ogni cosa a suo tempo” e sottolinea anche direttamente la strategia Anecoop di proporre frutti al 100% nazionali. Per dare visibilità al prodotto e attirare l’attenzione dei consumatori in modo accattivante, la campagna, basata su una strategia multimediale, sarà sostenuta da un forte investimento online. Avvalendosi di stampa sia specializzata che generalista, periodici generalisti, radio locali, televisioni regionali, nazionali e canali via cavo.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE