È partita la nuova campagna commerciale 2022 di Perla Nera, l’anguria-midi dolcissima e super croccante, con tanta polpa e pochissimi semi, prodotta in esclusiva da tre aziende leader dell’ortofrutta italiana: OP Francescon, Peviani e F.lli Giardina – La Mongolfiera.
Il caldo di questi giorni, infatti, ha spinto domanda e consumi, con grande soddisfazione da parte di tutti gli operatori coinvolti.
“Dopo Il successo ottenuto già lo scorso anno, la risposta dei consumatori in questo esordio della nuova stagione è stata eccellente – spiega Bruno Francescon, presidente dell’omonima OP – Abbiamo infatti cominciato con una piccola produzione in Senegal che è stata esaurita in pochissimi giorni, rispondendo quindi appieno sia alle aspettative dei nostri partner commerciali della GDO, sia a tutti coloro che, appunto, hanno deciso di acquistare Perla Nera. Per quanto ci riguarda, quest’anno la produzione del Consorzio Perla Nera si attesterà su circa 800 ettari”.
“Ci sono tutte le premesse affinché il 2022 sia una stagione da ricordare per tutti gli attori coinvolti nel progetto – aggiunge Andrea Peviani, direttore commerciale di Peviani S.p.A– a parte il maltempo di queste ultime ore, la stagione è iniziata con temperature molto elevate che hanno senz’altro favorito le occasioni d’acquisto. Ora è iniziata anche la produzione italiana, in particolare dalla Sicilia e in alcune altre regioni del Sud, con ottimi riscontri dal punto di vista qualitativo e organolettico”.
“Perla Nera sarà presente durante l’estate sia nei maggiori circuiti della GDO, sia nei mercati specializzati – ricorda Sergio Giardina di F.lli Giardina – La Mongolfiera. – Per sostenere al massimo i consumi, abbiamo previsto anche momenti di promozione dedicati. Siamo molto soddisfatti per come è partita questa nuova stagione, anche perché da una parte i nostri referenti della Grande Distribuzione aspettavano con interesse questa anguria, dall’altra tantissimi consumatori ci stavano contattando tramite i nostri canali social per sapere dove e quando potere acquistare”.
Perla Nera, quindi, sarà la colonna sonora fresca e dissetante di tutta l’estate 2022. A supportare la stagione commerciale, partirà a breve una impattante campagna di promozione e marketing multi-canale, per avvicinare sempre più consumatori verso questa anguria unica nel suo genere, perfetta per intercettare le moderne esigenze di consumo grazie alla pezzatura media, alla quasi totale assenza di semi e al gusto insuperabile.
“In attesa di conoscere i dettagli del piano marketing possiamo anticipare una novità di questa stagione sarà infatti title sponsor del Campionato Italiano di Beach Volley“, che da giugno a settembre radunerà centinaia di migliaia di appassionati sulle spiagge italiane. La prima tappa è in programma dal 10 al 12 giugno ad Albissola Marina (SV) poi il campionato farà un vero e proprio giro d’Italia, toccando Bellaria Igea Marina (RN), Termoli (CB), Montesilvano (PE), Beinasco (TO), Cordenons (PN), Catania e Caorle (VE)
Proprio durante le date iniziali del Campionato Italiano di Beach Volley, la stagione di Perla Nera entra nel vivo, con l’arrivo dell’anguria nei reparti ortofrutta della grande distribuzione e negozi specializzati. Le caratteristiche di Perla Nera, dal pratico formato “midi”, alla presenza di pochissimi semi bianchi, dal gusto dolce e intenso alla grande digeribilità, sono pronte a conquistare i consumatori più esigenti e attenti ai moderni stili di vita.
Guarda qui sotto il video di presentazione di Perla Nera
httpss://youtu.be/-Ve2-WwQOpU