APGO FEDAGRO TORINO FORNITORE DI TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO

Condividi

L’Associazione dei Grossisti Ortofrutticoli Piemontesi, A.P.G.O. Fedagromercati Torino, è stata nuovamente scelta come Fornitore Ufficiale di “Terra Madre – Salone del Gusto 2022” promosso da Slow Food, a Torino fino al 26 settembre 2022.

Come nell’edizione del 2018, è stata richiesta la collaborazione dei grossisti torinesi per la fornitura a titolo gratuito di prodotti ortofrutticoli che verranno serviti all’evento presso la Mensa di Terra Madre, per valorizzare la figura non solo imprenditoriale degli operatori di Torino ma anche sociale a favore della comunità.
“Come Consiglio Direttivo dell’Associazione abbiamo deciso di collaborare ancora con Slow Food – dichiara il Presidente di A.P.G.O. Fedagromercati Torino, Stefano Cavaglià – perché riteniamo che l’iniziativa sia un’occasione per dimostrare quanto i grossisti, tramite l’attività svolta quotidianamente dalle loro aziende all’interno dei Centri Agroalimentari, siano tra i protagonisti indiscussi di una filiera fondamentale per il settore agroalimentare attraverso il ruolo centrale di coordinamento fra i vari segmenti della filiera, dalla produzione alla distribuzione fino ad arrivare al consumatore finale. Nel fare ciò condividiamo gli obiettivi di difesa e valorizzazione delle eccellenze territoriali, italiane e non solo, nell’abito di un evento di indubbia risonanza internazionale. Ringrazio tutti i Soci per la consueta attiva partecipazione”.
I visitatori potranno degustare la frutta e la verdura donata dagli Operatori Soci A.P.G.O. presso la Mensa di Terra Madre, aperta tutti i giorni a colazione, pranzo e cena, nell’area fieristica all’interno del Parco Dora.

 

Nella foto, da sinistra, dall’alto: Marco Morizio di Biodiffusione, Stefano Cavaglià presidente di Apgo, Angelo Vairolatti, Vice Presidente Apgo. In basso da sinistra: Anselmo Marco, Vice Presidente Apgo; Pierluigi Piumatti Presidente Slow Food Promozione

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE