Apofruit Italia, cooperativa di produttori ortofrutticoli che conta circa 3.000 soci e commercializza in tutto il mondo prodotti 100% made in Italy, si presenterà a Fruit Logistica 2023 in uno spazio espositivo ancora più ampio e ricco di contenuti.
L’appuntamento è nella Hall 2.2 stand A-40 del quartiere fieristico di Berlino, dall’8 al 10 febbraio 2023. Nelle tre giornate della più importante fiera internazionale dedicata al mondo dell’ortofrutta, i vertici di Apofruit esporranno tutte le principali novità della cooperativa assieme alle società del Gruppo: Canova, cooperativa specializzata nel biologico, e Mediterraneo Group, network di imprese nato con l’obiettivo di valorizzare le produzioni dei partner di Apofruit Italia.
“Fruit Logistica – commenta Gianluca Casadio (nella foto), responsabile marketing di Apofruit Italia – è nel nostro calendario uno degli appuntamenti più importanti dell’anno. Storicamente, durante questa fiera, abbiamo stabilito contatti che si sono poi sviluppati in rapporti consolidati nel tempo e ci hanno permesso di rafforzare la nostra presenza sia a livello nazionale che internazionale. Abbiamo quindi rinnovato con convinzione la nostra partecipazione, predisponendo uno spazio completamente rinnovato e ancora più ampio, per incontrare i visitatori, con l’obiettivo di esporre loro le tante novità che il nostro Gruppo presenterà assieme a tutta la grande famiglia del Gruppo Apofruit”.
A proposito di novità, Apofruit Italia si presenterà a Fruit Logistica 2023 con numerosi inediti dal punto di vista varietale, segno del costante lavoro in ricerca e sviluppo che da sempre contraddistingue la cooperativa. Oltre ai prodotti di alta qualità a marchio Solarelli® saranno proposte le varietà di fragola a cima radicata Marimbella® e Limvalnera®, entrambe molto precoci, con frutti consistenti, dalla bella forma e dal colore rosso brillante, l’innovativa Pera Fred®, dalla polpa succosa, soda e croccante, la Mela Candine®, il mini peperone senza semi Angello®/Solarelli® e il Kiwi VerdeDivo®, una soluzione molto promettente e dall’ottimo grado brix per reagire alla crisi che sta attraversando il kiwi verde Hayward e la cui gestione è in esclusiva a New Plant che ne ha sublicenziato la produzione e la commercializzazione ai propri soci – Apofruit, Orogel Fresco e Agrintesa/ApoConerpo. Apofruit Italia si proporrà inoltre ai visitatori di Fruit Logistica 2023 come partner strategico nel progetto del Carciofo Violì® e della Cipolla Sunions®, l’innovativa cipolla che non fa piangere quando la si taglia.