BONDUELLE RINNOVA IL BRAND GUARDANDO AL FUTURO

Condividi

Una foglia rivolta verso l’alto inscritta nella B che rappresenta il futuro e l’innovazione; le foglie e il seme che ricordano la componente vegetale e sostenibile dell’offerta; l’arco – ripensato in chiave più moderna – che evoca l’energia di un raggio di sole. Sono questi gli elementi distintivi del nuovo brand Bonduelle, che riunirà tutti i suoi prodotti sotto un’unica identità, più riconoscibile.
“I nostri prodotti sono presenti nel 56% delle famiglie italiane – afferma Laura Bettazzoli, Marketing Director di Bonduelle Italia – con un 10% dei consumatori che compra tutte le nostre categorie. Nel rinnovare il logo, il nostro intento è di favorire un percorso vegetale all’interno del punto vendita. L’ultima revisione del logo risaliva al 2008, era giunto il momento di ripensarlo, rendendolo più iconico”.


Il rinnovamento della visual identity avviene in un momento di vissuto positivo per il mondo del vegetale a livello globale. Secondo un’indagine commissionata da Bonduelle a IPSOS in diversi Paesi (Francia, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Russia, USA e UK), il 68% della popolazione adotta un comportamento flexitariano, più o meno consapevolmente. In Italia i flexitariani consapevoli e continuativi sono il 12% del totale, il 30% è consapevole, ma saltuario, mentre il 23% dichiara di aver ridotto il consumo di carne.

Laura Bettazzoli

“Si avverte quindi – commenta Bettazzoli – la necessità di una alimentazione sempre più a base vegetale in tutte le categorie. Questo è un dato molto importante, in un momento in cui i consumi retail non sono vivacissimi. In particolare il freddo è forse oggi la categoria più in fase di assestamento, dopo il grande boom che aveva conosciuto durante il COVID. Invece vanno molto bene le ciotole, che crescono a doppia cifra”.


Proprio in questo segmento l’azienda ha da poco lanciato due novità: le ciotole Benessere, ricche di ingredienti funzionali e le Pastallegre, piatti prodotti per la pausa pranzo.

Elena Consonni

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE