Coop lancia gli “Spesotti”, la nuova linea conveniente di prodotti a marchio del distributore. Rientrano circa 300 prodotti in 75 categorie merceologiche pensate per sostenere il potere di acquisto dei consumatori, che spaziano dal latte alle bevande di soia, dallo yogurt alla pasta ma anche birra, patatine e pistacchi oltre che i formati di legumi secchi o cotti, oltre a passate di pomodoro e i prodotti in scatola come tonno, sgombro, salmone o alici. Non mancano neanche i surgelati dalle verdure al pesce, passando per i gelati. Completano l’offerta i surgelati e i prodotti per la cura della casa e della persona.
Questa linea si affianca per un tratto di strada alla campagna governativa “Trimestre Anti Inflazione” a cui Coop ha aderito con i 1200 prodotti a marchio coinvolti (200 con prezzo ribassato del 10% e 1000 con prezzo bloccato), ma ha un respiro più lungo ed ha avuto una gestazione precedente, frutto del crescere delle difficoltà del Paese. In un anno in cui l’inflazione alimentare ha toccato a settembre 2023 su gennaio 2021 il +22% e quella generale il +16%, gli “Spesotti” Coop sono proposti a prezzi che garantiscono il massimo risparmio nella spesa alimentare permettendo una scelta sicura a chi vuole garantirsi una spesa conveniente.
“Ci siamo avvalsi del grande lavoro che stiamo facendo negli ultimi anni per il rilancio del Prodotto a Marchio ed abbiamo calibrato i diversi elementi del prodotto, dalle caratteristiche del packaging, alla composizione formulistica, dall’origine delle materie prime fino all’impiego di formati più grandi, in modo da poter garantire comunque la qualità Coop, ma a prezzi che potessero incontrare i bisogni dei soci e clienti, anche nelle settimane in cui è più faticoso arrivare a fine mese – osserva Domenico Brisigotti Direttore Generale Coop Italia -Tutto è dichiarato come da policy Coop sulle etichette. Ma il punto di partenza sono sempre stati i valori che sono dentro il prodotto Coop e che ne decretano la peculiarità e il successo”.