EUROPATAT, RASOCHA NOMINATO VICE PRESIDENTE AL POSTO DI DOMENICO CITTERIO

Condividi

Assemblea generale oggi a Bruxelles per Europatat, l’Associazione europea del commercio della patata. I membri di Europatat hanno eletto un nuovo Consiglio direttivo che guiderà l’associazione per il prossimo anno e hanno dato il benvenuto a Vlastimil Rasocha (nella foto) come vicepresidente.

Domenico Citterio

Rasocha, che rappresenta l’Associazione ceca della patata (CBS) ed è stato nominato per sostituire il vicepresidente uscente Domenico Citterio, dell’omonia azienda veronese, che ha fatto parte con successo del Consiglio di Europatat negli ultimi otto anni. Al termine del suo secondo mandato, Citterio non poteva più essere rieletto.
Tigran Richter (NORIKA, Germania) continuerà a ricoprire la carica di presidente dell’Associazione, mentre Heero Gramsma (Luonnese) come tesoriere.

I membri di Europatat hanno inoltre approvato i conti dell’associazione e le principali priorità per il 2024 e il 2025 sulla base dell’attuale strategia 2022-2025. Mentre temi chiave come il commercio, la salute delle piante e la sicurezza alimentare rimangono al centro delle priorità di Europatat per l’anno a venire.

“Vorrei ringraziare i membri di Europatat per la loro fiducia. Spero di ripartire dall’eccellente lavoro svolto da Domenico Citterio. Uno dei miei obiettivi sarà anche quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle patate come prodotto sano, coltivato secondo i principi dell’agricoltura sostenibile”.

(fonte foto Vlastimil Rasocha; @iProsperita.cz)

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE