FRAGOLE, APOFRUIT OTTIMISTA: “CON I MARCHI SOLARELLI E PIRACCINI IL MERCATO CI PREMIA”

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È una campagna con ottime prospettive per le fragole Solarelli e Piraccini, i marchi top quality del gruppo Apofruit.

I consumatori, spiegano dal gruppo, premiano la certezza di acquistare un prodotto di qualità elevata. E la qualità ha standard sempre più alti per Solarelli e Piraccini grazie soprattutto all’innovazione varietale.

Quest’anno nelle confezioni brandizzate Solarelli e Piraccini ci sono le Sabrosa/Candonga, le Rossetta Gold, le Marimbella, e Limvalnera, queste le principali varietà. Tutte varietà dall’ottimo gusto che viene ulteriormente evidenziato dalle rigorose tecniche di produzione seguite dai produttori di Apofruit della Basilicata.

Un fronte produttivo che in Basilicata coinvolge 38 aziende della cooperativa cesenate, per circa 121 ettari raggiungendo un volume di offerta pari a 5.500 tonnellate di fragole.

Le fragole italiane a marchio Solarelli e Piraccini hanno letteralmente conquistato i consumatori per gusto, profumo, forma, packaging, presentazione in GDO e nel canale del normal trade.

Un successo che cresce anno dopo anno, come conferma Gianluca Casadio, Responsabile Marketing Apofruit: “La campagna commerciale delle nostre fragole inizia già da Dicembre con l’introduzione, dallo scorso anno, di cultivar a cima radicata e ciò ci permette di offrire continuità di fornitura e alti standard qualitativi grazie alla grande professionalità che contraddistingue i nostri produttori. Siamo soddisfatti dei risultati commerciali finora raggiunti e ci stiamo preparando per il boom pasquale, tradizionalmente trainante per i consumi. Da qualche anno a questa a parte, alla linea Solarelli abbiamo inoltre affiancato l’altra nostra linea di qualità a marchio Piraccini”.

Recenti ricerche sulle esigenze del consumatore evidenziano che il primo pensiero di chi acquista va al gusto, seguito dalla sicurezza e freschezza. L’italianità è un plus, come sempre. In Italia si coltivano oltre 4.600 ettari di fragole. La produzione arriva intorno ad 1 milione di quintali di frutti commercializzati, il consumo per famiglia, secondo dati elaborati da CSO Italy su base GFK è pari a 4,8 kg annui per famiglia nel 2022 e l’obiettivo di Solarelli e Piraccini è quello di incrementare questo valore conquistandosi clienti con una qualità costante e garantita.

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