GIOVANNI MISSANELLI NUOVO DIRETTORE DI ASSOMELA

Condividi

Cambio di direzione in Assomela: il nuovo direttore è Giovanni Missanelli (nella foto), che succede ad Alessandro Dalpiaz, che ha ricoperto il ruolo per oltre vent’anni ed ora giunto alla pensione.

Il passaggio di consegne è avvenuto la scorsa settimana con il debutto di Missanelli in occasione di Fruit Logistica, appena conclusa.

Giovanni Missanelli è nato a Ferrara, classe 1996, e proviene da una famiglia di tradizione agricola. Dopo gli studi in agraria all’Università di Bologna, inizia la carriera lavorativa all’interno dell’azienda di famiglia, per poi spostarsi gli ultimi due anni a Bruxelles, all’interno dell’ufficio di rappresentanza di Coldiretti presso le istituzioni UE, a stretto contatto con le politiche europee.

La sua scelta è un ulteriore indizio della consapevolezza di dover lavorare sempre più a stretto contatto con le istituzioni europee e nazionali in un ampio sistema di rapporti, fondamentale per incidere sulle scelte che formeranno l’agricoltura di domani e per mantenere una visione internazionale, tutelando allo stesso tempo il sistema produttivo nazionale.

Il team di Assomela

Missanelli, insieme al Consiglio di amministrazione di Assomela rappresentato dal Presidente Ennio Magnani e dal Vicepresidente Georg Kössler, ringraziano Alessandro Dalpiaz per il lavoro svolto, che ha contribuito in maniera essenziale alla crescita di Assomela e di tutto il comparto melicolo. Dalpiaz manterrà alcune cariche elettive internazionali quali la posizione nell’advisory board di Global Gap e quella di vicepresidente del gruppo di lavoro frutta e verdura del Copa-Cogeca.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE