I GROSSISTI DEL MERCATO DI BRESCIA FONDANO UNA NUOVA SOCIETÀ

Condividi

I grossisti del Mercato ortofrutticolo di Brescia hanno costituito la società Sviluppo Agroalimentare srl. L’atto è stato siglato ieri mattina nello studio del notaio Gianluigi Cistto a Brescia.

L’azienda, come spiega una nota di Confcommercio Brescia, è stata fondata da 25 operatori dell’attuale centro agroalimentare che rappresentano 18 ditte concessionarie all’ingrosso e sviluppano il 95% dell’intera commercializzazione di ortofrutta del Mercato bresciano.

A breve la compagine sociale sarà aperta alle altre numerose aziende del comparto che hanno già da ora dichiarato interesse all’iniziativa e quindi a investire e fare rete in un settore strategico per l’economia del territorio.

Nelle intenzioni dei soci fondatori la società si occuperà dello sviluppo di un nuovo modello di Mercato agroalimentare. Sono stati inoltre nominati i rappresentanti della società per il triennio 2016-2018: Nicola Marcoccio sarà il presidente, mentre Lorenzo Ebranati ed Elia Vito saranno i due consigliere. Prossimamente i soci fondatori presenteranno alle istituzioni ed alla stampa il programma dell’azienda.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE