IL PRESENTE E IL FUTURO DEL BIO, CONVEGNO A BOLOGNA

Condividi

In occasione della sua 35.ma assemblea annuale, il Consorzio Il Biologico organizza a Bologna, il giovedì 23 maggio prossimo, il convegno “Biologico, dai valori al valore”, che vuole rappresentare un momento importante di riflessione sul presente e il futuro del settore biologico italiano.
I lavori avranno inizio a partire dalle ore 12, al Savoia Hotel Regency di via del Pilastro, con il saluto e l’introduzione di Massimo Monti, presidente del Consorzio e amministratore delegato di Alce Nero SpA. Seguirà l’intervento del direttore di IFOAM Organics Europe, Eduardo Cuoco, sullo stato dell’arte del Biologico a livello europeo e internazionale.


Sarà poi il momento di due tavole rotonde in sequenza, moderate dal direttore editoriale di GreenPlanet, Antonio Felice. Alla prima, che ha per titolo “Le associazioni del biologico davanti alla sfida del valore”, interverranno Maria Grazia Mammuccini, presidente di FederBio, Nicoletta Maffini, presidente di AssoBio, e Paolo Pari, vice presidente del Consorzio Il Biologico, in rappresentanza di Alleanza delle Cooperative Settore Bio. Alla seconda tavola rotonda, dal titolo “Le confederazioni nazionali dell’agricoltura e la difesa della produzione biologica”, saranno presenti Francesco Giardina, direttore Coldiretti Bio, Paolo Parisini, presidente sezione Emilia-Romagna Agricoltura Biologica di Confagricoltura, e Giuseppe De Noia, presidente di Anabio CIA.
La chiusura dei lavori è prevista per le 13:30. Da chi intende essere presente è gradita la conferma di partecipazione ai contatti inseriti nella locandina qui allegata.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE