“ILCAMONE, QUELLO VERO” TORNA SUI SOCIAL

Condividi

Anche quest’anno iLcamone, quello vero torna on-air con una nuova campagna adv social che vedrà protagoniste l’imprenditrice digitale e autrice Sonia Peronaci, insieme alle food influencer @Mastercheffa e @vannisabiggio.

Oggetto della campagna adv saranno veri e propri momenti divulgativi e ricette per diffondere la conoscenza dei valori, della storia e delle proprietà de iLcamone, quello vero reindirizzando gli utenti di Instagram sul sito www.ilcamone.it.

iLcamone, quello vero: un approccio multicanale allo storytelling

iLcamone, quello vero non è un semplice pomodoro, ma la storia e i valori di cui si fa portavoce lo rendono un vero e proprio simbolo del Made in Italy e della qualità che contraddistingue il panorama dell’agroalimentare italiano. Dato il suo alto contenuto valoriale, per raggiungere il bacino di utenti più ampio possibile, si è scelto di creare uno storytelling multicanale che abbina il sito ufficiale a un canale Instagram dedicato per raccontare le virtù de iLcamone con il linguaggio attuale e diretto dei social, oltre a mettere a disposizione dei consumatori immagini, curiosità ricette e degli utili spunti per apprezzarlo al meglio in cucina.

Negli anni, il brand è stato associato al volto di Sonia Peronaci e a quello di altri food blogger e food influencer che hanno contribuito alla sua diffusione tramite campagne dedicate, challenge e altre attività rivolte al pubblico web e social.

La campagna 2023

La campagna, ideata e pianificata da Aida Partners, è rivolta ad un target ampio fatto di foodies e appassionati di cucina e ambisce a espandere il più possibile la platea dei “iLcamone lovers”.

I contenuti, video e grafiche, rimanderanno al sito de iLcamone, quello vero per favorire una conoscenza più approfondita dell’iconico pomodoro e dare ai consumatori tutti gli strumenti per distinguere iLcamone originale dalle altre tipologie che ne ricordano l’aspetto e che, sempre più numerose, affollano gli scaffali dei supermercati.

Nel 2022 il nuovo packaging

In questa stessa ottica, nel corso del 2022 iLcamone, quello vero ha cambiato veste per indossare un nuovo packaging distintivo a scaffale concepito su misura per valorizzarne le caratteristiche di gusto, tracciabilità e sostenibilità che ne fanno un vero e proprio gioiello 100% Made in Italy

Prodotto esclusivamente in Italia e solo da aziende autorizzate, iLcamone, quello vero è un pomodoro insalataro tondo, liscio e dalla particolare colorazione rosso scuro con striature verde intenso che si distingue per la sua polpa croccante da cui si sprigiona un sapore fresco e stuzzicante, dato dal perfetto equilibrio tra la dominante nota dolce-acidula e quella salina. Si esprime al massimo gustato nelle preparazioni a crudo oppure scottato velocemente in padella.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE