JASON TE BRAKE NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI ZESPRI

Condividi

Zespri ha annunciato la nomina di Jason Te Brake a nuovo amministratore delegato, a seguito di quella che il presidente Nathan Flowerday ha definito una “vasta ricerca internazionale”.

Te Brake, che attualmente ricopre il ruolo di direttore operativo del colosso dei kiwi, succederà all’amministratore delegato uscente Daniel Mathieson, che dal 1° luglio lascerà l’incarico per entrare in Driscoll’s, azienda specializzata in frutti di bosco.

“Jason è un dirigente eccezionale con una forte esperienza commerciale e di gestione degli stakeholder che stavamo cercando”, ha dichiarato Flowerday, come riporta Fruitnet. “Ha una chiara visione strategica per aiutare Zespri e il settore a raggiungere il suo immenso potenziale e l’esperienza operativa per garantire che ciò avvenga”.

“Ha svolto un lavoro eccezionale nel guidare la nostra catena di approvvigionamento globale e l’attività di approvvigionamento della Nuova Zelanda come nostro Chief Operating Officer”, ha proseguito. Ha inoltre ottenuto risultati eccezionali sulla base di una pianificazione e di un’esecuzione dettagliate, mentre l’industria ha risposto alle recenti sfide della qualità e si è poi risollevata per ottenere un raccolto record quest’anno”.

“C’è una domanda significativa e crescente di kiwi Zespri, che aggiungerà un valore reale al nostro settore e alle comunità”, ha sottolineato Flowerday. “Zespri ha una solida strategia in atto per perseguire questo obiettivo e Jason è in grado di fornire la visione e la continuità e la conoscenza del nostro settore per realizzarla”.

“Sono estremamente appassionato ed entusiasta delle opportunità per il settore ed è un vero onore e privilegio poter guidare Zespri”, ha dichiarato Te Brake.

“L’industria del kiwi vanta un’eccezionale storia di successo, grazie a persone di qualità, a un prodotto e a una strategia di livello mondiale e all’impegno a innovare e ad affrontare insieme le sfide.

“È una delle grandi storie di successo della Nuova Zelanda e sono incredibilmente fortunato a seguire le orme e a lavorare al fianco di alcuni dei leader più importanti del settore”, ha sottolineato Te Brake.

La mia attenzione sarà rivolta a guidare il team di Zespri per cogliere le significative opportunità di domanda del mercato, a rafforzare la nostra catena di approvvigionamento e le nostre prestazioni operative per massimizzare il valore sul mercato e ad assicurare che restituiamo ai coltivatori la maggior parte possibile di tale valore”.

“Vorrei ringraziare Nathan e il consiglio di amministrazione per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti e ringrazio anche Dan Mathieson per la sua guida e il suo ruolo di mentore”, ha dichiarato. “Dan è stato un leader eccezionale per Zespri, aiutandoci a trasformarci in un’organizzazione di vendita e marketing di livello mondiale, in grado di fornire un valore significativo ai nostri coltivatori e alle nostre comunità”.

Flowerday ha concluso riconoscendo il contributo di Mathieson a Zespri. “Dan è stato un leader di livello mondiale in Zespri e ha guidato il settore sia attraverso una forte crescita che attraverso sfide considerevoli”, ha aggiunto. “È una persona che ha un’autentica attenzione per le persone e per il nostro settore e gli auguriamo ogni successo nel suo nuovo ruolo alla Driscoll’s”.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE