Non è una mela, è un’esperienza: ecco perché envy™ sa uscire dal reparto ortofrutta per coinvolgere i sensi dei consumatori in tutto il punto vendita.
A confermarlo è l’innovativa campagna in-store che a gennaio ha posizionato la specialità premium dei Consorzi VOG e VIP nei reparti beauty, vino, pasticceria e surgelati di vai punti vendita italiani.
Grazie a originali e suggestive affissioni interne, envy™ ha attirato l’attenzione in luoghi dove una mela non si era mai vista prima. “È rossa come un rossetto ma la puoi mangiare”, “È intensa come un profumo, ma coinvolge tutti i sensi”, “È aromatica come il vino, ma non hai bisogno del bicchiere”, “L’affetti come una torta, ma è croccante ad ogni morso”, “È golosa come un cioccolatino, ma puoi gustarne quante ne vuoi”, “È fresca come un ghiacciolo, ma è lei a farti sciogliere”.
Questi i messaggi con cui la campagna ha sottolineato l’esperienza sensoriale di envy™ e la sua capacità di coinvolgere chi cerca sensazioni che vanno oltre il semplice consumo di frutta.
“Con questa campagna abbiamo esplorato inedite e originali opportunità di collaborazione – spiegano Hannes Tauber e Benjamin Laimer, responsabili marketing rispettivamente di VOG e VIP – è un concetto in linea con envy™, brand per cui abbiamo scelto una comunicazione dirompente, che rende attraente il brand legandolo al mondo beauty, del piacere e dell’edonismo”.
“Siamo molto grati ai category manager dei punti vendita coinvolti – aggiungono i responsabili marketing – È stata una collaborazione di successo, che ha aperto la strada a creare interesse per l’ortofrutta anche al di fuori del suo reparto classico. Del resto, envy™ non è una mela classica, ma un’esperienza per tutti i sensi”.
La campagna in-store si è svolta in concomitanza con la presenza dello spot sulle tv nazionali. Questa pianificazione ha potenziato il coinvolgimento dei consumatori e ha offerto loro una vera e propria esperienza multicanale nell’universo sensoriale di envy™.