L’INSALATA DELL’ORTO LANCIA LA LINEA RESIDUO ZERO CON 6 REFERENZE

Condividi

L’Insalata dell’Orto si presenta a Macfrut (Rimini, 3-5 maggio 2023) con due importanti novità per il comparto della IV Gamma, mentre per i fiori eduli – di cui è il principale produttore europeo – stupirà buyer e partecipanti della fiera con una sorpresa.

Al Macfrut (Pad B2 – Stand 028) l’azienda veneta presenterà la linea Residuo Zero, sei referenze prodotte dai soci di Op La Maggiolina: Valeriana, Lattughino, Misticanza (lattughino biondo e rosso, spinacino, rucola e valerianella), Rucola, Mesclun (lattughino biondo e rosso) e Mix Orientale (rucola, spinacino, red chard, bull’s blood), tutte proposte in vassoi da 100 grammi. I prodotti a marchio Residuo Zero de L’Insalata dell’Orto sono certificati da Bioagricert – lo stesso ente certificatore scelto dall’azienda per le sue produzioni biologiche – che garantisce l’assenza di residui di fitofarmaci di sintesi nelle insalate al momento della raccolta.

“I consumatori richiedono prodotti a residuo zero, facili da identificare nel punto vendita: ecco perché noi, precursori del biologico nelle baby leaf e in IV Gamma, abbiamo deciso di investire in questa direzione – spiega Sara Menin, product developer manager de L’Insalata dell’Orto – Vogliamo soddisfare la richiesta dei consumatori offrendo ai retailer una gamma sufficientemente profonda, dal messaggio chiaro. I nostri prodotti Residuo Zero arrivano dalle coltivazioni a lotta integrata dei soci dell’Op La Maggiolina, dove vengono seguite buone pratiche agricole e dove la sostenibilità e il completo controllo di filiera sono ulteriori garanzie che offriamo ai nostri partner. I mix e le monovarietà Residuo Zero sono disponibili sia come I Gamma confezionata, sia come IV Gamma”.

Partnership con la foodblogger Azzuchef

In fiera sarà poi presentata ufficialmente la partnership tra L’Insalata dell’Orto e la food blogger Azzuchef. “Con Azzurra Gasperini ci conosciamo ormai da diversi anni, abbiamo lavorato insieme per la promozione dei fiori eduli, era con noi all’ultima edizione di Fruit Logistica e proprio dall’esperienza di Berlino è nata l’idea di fare un passo in avanti nella nostra collaborazione – illustra Sara Menin – Azzuchef sarà la nostra brand ambassador per il prossimo biennio, un progetto di ampio respiro che ha l’obiettivo di rendere più divertente e smart l’utilizzo delle insalata in cucina.

Azzuchef

Andremo a lavorare lato marketing per migliorare l’appeal degli ortaggi a foglia attraverso i suggerimenti di Azzuchef, ricette ma anche consigli utili per trasformare una foglia di lattughino o di rucola in un’esperienza sensoriale, stimolando così la creatività in cucina. Auspichiamo che le insalate possano diventare un prodotto più pop, non solo da consumare per la dieta, ma perché piacevoli e divertenti. Azzuchef sarà con noi negli eventi nazionali e internazionali: sulle nostre insalate ci metterà letteralmente la faccia – conclude Sara Menin – Al Macfrut lanceremo poi una novità assoluta per i nostri fiori eduli: una novità che invitiamo a conoscere e ad assaggiare al nostro stand”.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE